Ads-Elysium-lunga

Castellabate : “Una Pallina per Tommy”. Contribuiamo tutti alla realizzazione del nuovo presidio medico

Attualità “Una Pallina per Tommy”. Contribuiamo tutti alla realizzazione del nuovo presidio medico
  Condividi:  
1592 08/12/2021

Una “Pallina per Tommy” è l’iniziativa dell’associazione onlus @Tommy 125 per raccogliere fondi da destinare all’ambulatorio di primo soccorso e acquistare presidi medici. La nuova sede sarà inaugurata il prossimo 15 dicembre alle ore 18 ad Ogliastro Marina, in  via Provinciale  presso la sede dell’ex ristorante U’ Mazzeno.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di dotare la città di Castellabate di un ambulatorio medico attrezzato che sarà gestito dai volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato Agropoli e del Cilento. La sede dove sorgerà il nuovo centro della Croce Rossa è ad Ogliastro Marina ed è stata donata interamente dal papà di Tommaso, Carmine Gorga, all’associazione di volontariato.

Dopo la tragica scomparsa del piccolo Tommy avvenuta il 18 settembre scorso i genitori di Tommaso hanno deciso di iniziare una battaglia per rivendicare il diritto alla salute e avere la possibilità di ottenere sul territorio soccorsi celeri in situazioni drammatiche. Tante le iniziative alle quali Carmine Gorga e i suoi familiari hanno partecipato nei mesi scorsi per gridare ad alta voce che il Cilento non può essere abbandonato dal punto di vista dell’assistenza sanitaria. Un coro al quale si sono uniti numerosi cittadini di Agropoli e dell’intero comprensorio sostenendo anche una raccolta firme su Change.org realizzata da Claudia Costa, cittadina di origini napoletane, ma assidua frequentatrice del Cilento. La petizione è indirizzata al Ministro della salute Speranza, al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca e ai sindaci del comprensorio. Oggi le firme sono arrivate a 42.256, ma l’obiettivo è quello di arrivare a 50.000 firmatari.

Firma qui per la petizione :

https://www.change.org/p/riaprire-il-pronto-soccorso-dell-ospedale-di-agropoli?recruiter=false&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=facebook&recruited_by_id=101c7ad0-32a4-11ec-a9c9-bd14c4f588c9&utm_content=fht-30755088-it-it%3A4

Carmine, Giovanna, i familiari e i tanti amici del piccolo Tommy non hanno perso la speranza di veder riaperto il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Agropoli, quel Pronto Soccorso che forse avrebbe potuto dare una speranza a Tommaso se solo fosse stato aperto e attrezzato.  Per questo motivo ogni giorno si battono per mantenere alta l’attenzione.

Le palline potranno essere acquistate con una donazione presso la sede dell’associazione  onlus @Tommy 125 in via Provinciale ad Ogliastro Marina, nel periodo natalizio nelle principali Piazze del Cilento, in diverse attività commerciali di Castellabate oppure ordinate direttamente a Carmine Gorga  telefonando al numero 379 265 9772 che provvederà a spedirle. Nel fine settimana, inoltre, l’associazione sarà presente ai mercatini di Natale a Castellabate Capoluogo per la vendita delle palline di Natale in ricordo del piccolo Tommaso.