STELLA CILENTO – QUINTA SERATA DI SEGRETI D’AUTORE, CON MARCO BETTA

foto BETTA
La quinta serata di Segreti d’Autore, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti cambia nuovamente location, dai suggestivi borghi di Serramezzana e di Valle Cilento si sposta a Stella Cilento, l’affascinante paesino che deriva il nome proprio dal Monte della Stella presso cui è situato.
L’appuntamento prevede l’incontro con il compositore palermitano Marco Betta, autore, tra le altre, delle musiche di Viaggio Segreto e Viva la libertà, film per il cinema di Roberto Andò, Natura Viva opera su testo di Ruggero Cappuccio, Le cose che restano film per la tv di Gianluca Tavarelli.
Marco Betta ci racconterà le passioni e le insidie della scrittura musicale, le differenze tra la composizione per il cinema, il teatro, la televisione, la musica sinfonica e da camera. In particolare affronterà le tematiche del film Viaggio Segreto di Andò: il ritorno in Sicilia, il tuffo nel passato, la vicinanza coi propri fantasmi, la memoria di un vissuto doloroso che oscilla tra realtà e rimozione, la sopravvivenza al dolore.
Il compositore ci svelerà qual è il percorso che traduce in musica la sceneggiatura e le immagini. Un’indagine sul rapporto tra gli elementi dell’emotività umana e il potere del suono.
A seguire la proiezione di Viaggio Segreto.

L’ingresso alle serate è gratuito. Stella Cilento – Piazza Umberto I – 8 agosto ore 21.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...