CAPIAMO IL PIANETA: SCIENZA E VACCINI ALL’UNISA

11150609_10152859254520808_7638106652936836339_n

Per il secondo anno consecutivo “Italia Unita per la Scienza” porta a Salerno una delle tappe del tour dedicato alla divulgazione scientifica, intitolato quest’anno “Capiamo il pianeta”. L’evento si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno il 15 Maggio. Interverranno Federico Baglioni, coordinatore nazionale di “Italia Unita per la Scienza”, che spiegherà le problematiche del fare comunicazione scientifica oggi e Luigi Tarallo, dirigente medico dell’ASL Napoli 3 Sud, primario di pediatria, che tratterà invece della questione dei vaccini. Modererà Giuseppe Milano, professore di Chimica Industriale del dipartimento di Chimica dell’Università di Salerno.

Italia Unita per la Scienza è un movimento nato nel 2013 con lo scopo di promuovere un dialogo aperto tra ricercatori, università, mass media e cittadini comuni su tematiche scientifiche, scoraggiando false credenze e talora rischiose.

L’evento del 15 maggio è supportato anche da “Crescita Felice” e l’Università degli Studi di Salerno. A introdurlo sarà un incontro a Cava de’ Tirreni, nel pomeriggio di martedì 14, presso il Bar La Torretta, dove saranno presenti anche Federico Baglioni e Domenico Campeglia di “Città Democratica”.

 LUCA DI BARTOLOMEO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...