CERASO : CONCLUSO IL CORSO DI PROTEZIONE CIVILE “MISSIONE VOLONTARIO-QUESTIONE DI CUORE”

 DSC_0075 DSC_0245 DSC_0529 DSC_0544
Si è svolta lo scorso sabato 10 ottobre la giornata di solidarietà denominata “Missione “Volontariato-Questione di Cuore” organizzata dall’associazione G.O.P.I. – Gruppo Operativo Primo Intervento – Protezione Civile Ascea Onlus.

Tre i momenti importanti per festeggiare i primi 4 anni di attività dell’Associazione guidata dal Presidente Ciro Foglia:
il primo appuntamento è stato un Corso di Bls-D rivolto a 24 tra volontari e cittadini e curato dall’Associazione “Onlus Carmine Speranza” di Torre Orsaia, organizzazione riconosciuta dalla Regione Campania quale Ente di formazione per il Primo Soccorso Sanitario;
alle ore 10.00 è stata inaugurata la nuova Sede Operativa Gopi di Ceraso, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero e del primo cittadino di Ceraso, il dott. Gennaro Maione;
nel pomeriggio invece sono stati consegnati gli Attestati ai partecipanti del “Percorso Formativo di Protezione Civile-Disaster Management”, organizzato dall’Associazione Gopi Protezione Civile Ascea Onlus e che ha visto la partecipazione di ben 35 volontari provenienti da più associazioni di Protezione Civile della Regione Campania, impegnati per 10 mesi e che hanno effettuato un percorso formativo di ben 100 ore.
“La Gopi Protezione Civile Ascea Onlus continuerà la sua opera gratuita di Formazione, Informazione, Prevenzione ed Intervento con uno studio teorico e pratico più approfondito di due particolari materie che riguardano la Protezione Civile e parliamo della Logistica e dell’A.I.B. e -aggiunge il Presidente Ciro Foglia- uno dei nostri obiettivi primari, sarà il potenziamento della Rete Gopi, oggi composta da 9 presidi territoriali, con l’apertura di nuove sedi dislocate su tutta la provincia di Salerno, al fine di rendere più immediati e meno dispendiosi in termini economici, gli interventi sul territorio.
REDAZIONE
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...