Sucesso per il  Premio Fashion in Paestum 4^Edizione            

   

20248070_10212351864743453_6877984503688847077_o

   

FOTO DI RENATO MANENTE

Domenica, 23 Luglio, alle ore 21.30, presso la Piazzetta della Basilica Paleocristiana, nella Zona Archeologica di Paestum, si è tenuta la Quarta edizione del Premio Fashion in Paestum 2017, Contest Internazionale per Giovani Stilisti di moda. La moda a Paestum come espressione di armonia, di stile e di eleganza delle forme diventa un’occasione unica per promuovere il territorio attraverso un’immagine diversa dai soliti stereotipi, diventa una provocazione per dire che anche l’abito può essere assunto come un segno tra i tanti segni dell’arte, per veicolare messaggi di bellezza e soprattutto per valorizzare la creatività di tanti giovani campani. Ideatore e creatore dell’evento e della Quarta edizione del Premio Fashion in Paestum 2017, Contest Internazionale per Giovani Stilisti di moda è Lucio Di Filippo, un giovane di origini di Paestum che ha una formazione classica, per gli studi fatti al Liceo Parmenide di Vallo, e un ostinato amore per la sua terra e per le forme espressive della moda. L’evento ha riscosso un notevole successo e un grande consenso anche da parte di personalità del mondo della politica e della cultura, in primis da parte del neo sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo e da parte del Presidente della Fondazione Vico, Vincenzo Pepe; ha visto il patrocinio dalla Regione Campania, Rotary Club Paestum Centenario, Proloco Silarus Paestum Porta del Cilento e Gal ovvero Gruppo Azione Cilento Regeneratio. A presentare la serata, nell’incantevole scenario della zona archeologica di Paestum, Nina Moric, modella e showgirl internazionale ed Enzo Costanza, conduttore, comico campano e coreografato dall’Accademia Magna Graecia di Capaccio Paestum. Tre sono stati i giovani fashion designer, selezionati da un’apposita commissione presieduta da dott. Vincenzo Merli Brand Maison Egon Von Furstenberg e Antonio Palazzo Coordinatore Editoriale del magazine “Ufashon”, che hanno presentato capi di alta moda, ideati e prodotti nei loro atelier: il duo Pasqualino D’Angelo e Daniele Di Palo con il loro brand Atelier Danayse di San Antimo (Na), Luciano Fiore Couture di Arzano (Na) e Paola Bignardi Atelier.  

I giurati hanno premiato Paola Bignardi con il Premio Moda Città dei Templi, ma tutti gli abiti presentati hanno colpito per originalità di stile, per la grande sperimentazione dei tagli e l’eleganza delle forme. A Paola Bignardi è andata una borsa di studio del valore 1.000.00 euro e una minicrociera di 3 giorni e due notti su nave “Magnifica” di MSC Crociere per due persone. A Luciano Fiore, che si è aggiudicato il premio “Giuria Giornalistica”, è stato consegnato un olio su tela dell’artista Adriana Bavaresco dal titolo “Venere” simbolo della bellezza in riferimento agli outifts presentati in passerella. Infine anche un premio speciale, un Ago d’oro, da parte della giuria “Partner” composta dagli sponsor che hanno collaborato al Premio Moda 2017, è andato al duo Pasqualino D’Angelo e Daniele Di Palo. La moda è una forma di vita, è legata ormai in un binomio inscindibile con l’arte, ma anche con il teatro e le varie espressioni performative, tanto più se le scenografie e i fondali sono quelli dei nostri beni archeologici e i protagonisti sono giovani campani, con le loro speranze, i loro sogni, le loro progettualità. Perciò va riconosciuto un merito grandissimo a Lucio Di Filippo perché – con le quattro edizioni del Premio Paestum dedicato alla Moda – ha saputo coniugare arte e imprenditorialità, immagine e artigianalità, speranze e competenze di tanti giovani che restano nel nostro territorio per imporsi con le loro professionalità anche in settori come la moda che possono diventare volani di sviluppo e crescita economica e culturale.

Media Partner: UFashon e PinkLife,  CilentoChannel e Stiletv

Make-up e Styling: Team MixArt

Direzione Artistica: Lucio Di Filippo

Regia: DFELLEFASHION Eventi – www.dfellefashion.com

Coreografia di sfilata: Stefania Maria

Direzione di Palco: Giovanni D’Agosto

Fotografi accreditati: Renato Manente, Raffaele Sanzone e Alfonso D’Alessandro Fotografia Angillotti

Service Audio – Luci: Ditta Polito Capaccio Paestum

Allestimento: Ditta Venosa Capaccio Paestum

Driver: Pierdonato Caputo – Mastiffs Security Services

Regia Televisiva a cura di Gianni Petrizzo;

Riprese di Andrè Giaccio con interviste di Raffaella Giaccio

Team DFELLEFASHION Eventi: Milena Passaro Account Manger Business , Salvatore Carelli, Rosanna Lembo e Anna Conte

Si ringraziano i seguenti sponsor:

Mix Art Team Make-Up&Styling Capaccio Paestum; BCC di Capaccio Paestum; Msc Corciere; L’Araba Fenice Hotel & Resort di Altavilla Silentina; Il Cefalo Albergo e Ristorante Ogliastro Marina di Castellabate; Gallotti Gioielli Borgo Orefici Napoli; Michele Fabbrocino Beverage San Marco di Castellabate; Gusto Over The Sea Ristorante e Pizzeria Gourmet Agropoli e Agnone 

Spa Internet – Phone – Tv – Energie Capaccio Paestum; Hotel Paradiso Residence Pozzillo Santa Maria di Castellabate; Mario Greco Lavorazione e Produzione di frutta secca e Specialità di cioccolato di Montecorice; Wellness D’Elite Andrea Aiuto Coach Santa Maria di Castellabate; Pasquale Margarucci Global Banker Banca Mediolanum; Il Tuffatore Agenzia Viaggi Capaccio Paestum; Santomauro materiali per l’edilizia Capaccio Paestum; Officina Galardi Capaccio Paestum, Cilento in Volo Trentinara; Ottica Di Filippo Capaccio Paestum; Paestum Couture Sposa, Borse ed Accessori.

 

Comunicato Stampa

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...