Albanella, dal 29 luglio al 2 agosto torna la “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”

festa-ravioli-fusilli.jpg

Mancano pochissimi giorni al taglio del nastro della II edizione della “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”. L’evento, organizzato dall’Asd Albanella, presieduta da Ahmad Abdallah, in collaborazione con la Pro loco, presieduta da Vincenzo Maraio, con il patrocinio del Comune di Albanella guidato dal sindaco Renato Josca, e la collaborazione delle associazioni territoriali, si terrà presso il centro sportivo S.Sofia dal 29 luglio al 2 agosto 2017.
Ricco il menu di pietanze ispirate alla tradizione locale. Nel corso delle serate, infatti, sarà possibile degustare: ravioli dolci, ravioli rustici, fusilli, pollo alla brace, patatine fritte, insalata di pomodori, dolci tipici. Il menu completo con primo, secondo, contorno e bibita, tegame compreso, ha un costo di 13 euro. Una novità, introdotta all’interno di questa sagra, è la possibilità di degustare anche piatti senza glutine per celiaci. I fusilli e i ravioli vengono realizzati nel rispetto dell’antica tradizione delle nonne, lavorati a mano utilizzando farine pregiate.
Tutte le serate saranno allietate da musica popolare, con serate a tema tra cui quelle dedicate alla pizzica, e spettacoli dal vivo. Presente un percorso espositivo, con stand allestiti da artigiani ed espositori locali. Per i più piccoli, invece, giochi gonfiabili e tanto divertimento. L’appuntamento con il buon cibo, la musica ed il divertimento all’aria aperta è quindi per sabato 29 agosto, con la prima delle cinque serate della “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”.

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...