Gioi Cilento, questa sera presentazione del libro “Antonio De Curtis Totò: il grande artista dalla straordinaria umanità”

totò

Un ricordo di Totò nel cinquantesimo anno della sua morte. E’ quello che viene proposto nella kermesse culturale “Un Libro al Mese” che si svolge a Gioi venerdì 28 luglio a partire dalle ore 18.30. Nell’aula consiliare in piazza Andrea Maio si presenta il libro “Antonio De Curtis Totò: il grande artista dalla straordinaria umanità” di Alberto de Marco e Duilio Paoluzzi.

Si tratta di una vera e propria antologia, che rappresenta la biografia più completa a oggi pubblicata. I contributi al volume (368 pagine, 10 euro, di cui oltre la metà devoluti ai progetti sociali e culturali benefici, perseguiti dall’onlus), sono stati pubblicati grazie all’apporto di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno conosciuto personalmente l’artista, alcuni scomparsi, altri tuttora ‘amici’ di Totò e dell’Associazione. Da Mario Monicelli, a Francesco Rosi, da Alberto Bevilacqua a Aldo Giuffrè e Irio Fantini; e, poi, Gina Lollobrigida, Carlo Croccolo, Michele Placido, Luciano De Crescenzo, Renzo Arbore, Nino Frassica, Marisa Laurito e tanti altri.

Oltre agli autori previsti gli interventi di Andrea Salati, Alfonso Andria, don Guglielmo Manna e Michele Santangelo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo.

La sala consiliare vedrà la ormai consueta mostra collettiva a cura di Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger. 

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...