Capaccio Paestum, nuove aree di sosta, Palumbo: “Più posti auto”

IMG_0110.JPGIMG_0111.JPGIMG_0112.JPGIMG_0113.JPG
Sono stati ultimati i lavori di adeguamento e miglioramento della viabilità lungo la fascia litoranea di Capaccio Paestum, di ampliamento delle aree di sosta, di rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, di pulizia e abbellimento delle arterie e dei viali di accesso al mare.
Da questa mattina sono attivi quattro nuovi parcheggi, suddivisi in aree, per un totale di seicento posti auto. I parcheggi sono stati realizzati nei terreni privati donati in comodato d’uso gratuito fino al 16 settembre dalle famiglie Pagano, Barlotti, Monaco e Bavoso, per consentire all’Amministrazione comunale di incrementare i posti d’auto da mettere a disposizione per residenti e turisti.
Stabilite anche le tariffe per la sosta a pagamento, attraverso i biglietti “gratta e sosta”, che saranno di 3 euro (per 6 ore) nelle fasce orarie 8/14 e 14/20, e di 5 euro per l’intera giornata. I biglietti si potranno acquistare presso le nuove aree di sosta, gli infopoint e negli stabilimenti balneari.
Il Comune ha, altresì, attivato un servizio navetta gratuito per il trasporto dai parcheggi agli arenili, così da eliminare il fenomeno delle soste selvagge e favorire un maggiore deflusso veicolare durante il periodo estivo di massima affluenza.

Il lavoro è stato affidato al Consorzio CIAV, che già gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano. Ogni giorno saranno a disposizione due navette, che copriranno tutto il litorale con delle corse frequenti (20-25 minuti) dalle 7 del mattino alle 20 di sera.
“Le nuove aree di parcheggio consentiranno di risolvere l’anno problema delle soste selvagge lungo il litorale. – afferma il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Daremo ai frequentatori della nostra fascia costiera la possibilità di lasciare le auto in aree, sistemate e custodite, e di usufruire gratuitamente del servizio navetta per raggiungere le spiagge libere e gli stabilimenti balneari. L’avevamo annunciato in campagna elettorale e stiamo cercando di dare prontamente risposta a quelle che sono le esigenze del nostro territorio e dei nostri cittadini”.
“I cittadini hanno dato fiducia alla colazione di Franco Palumbo – spiega il consigliere Fernando Maria Mucciolo – perché si attendevano quelle risposte che per tanti anni non hanno avuto. Noi abbiamo iniziato a farlo subito intervento lungo la fascia costiera, sicuramente uno dei punti di forza per l’economia del nostro territorio. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga, ma allo stesso decisi a cambiare le sorti di Capaccio Paestum”.

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...