Albanella, tutto pronto per la 19esima edizione della Festa delle bontà di bufala

Tutto pronto per la 19esima edizione della Festa delle bontà di bufala, che si terrà in Piazza Martiri del Lavoro, a Matinella di Albanella dal 6 al 14 agosto 2017. Le serate saranno allietate da spettacoli e ottima musica, all’insegna delle degustazioni di latticini e prodotti tipici del territorio e della tradizione locale. L’appuntamento è ancora per questa sera e per domani, con il gran finale dell’edizione 2016.
Il menu
Ricco il menu anche per quest’anno con: antipasto a base di bocconcini e ricotta di bufala campana, caciocavallo e pomodorini; primo piatto con fusilli a scelta tra ragù e sugo di pomodoro; secondo piatto con braciola e roast beef; piatto a scelta tra salsiccia alla brace di vitello bufalino con patatine, bistecca alla brace di vitello bufalino con patatine, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana. Bevande a scelta tra vino e acqua e dessert alla ricotta (dall’8 al 11 agosto) con miele e cioccolato (dal 12 al 14 agosto).  Gli avventori potranno optare per il menu completo, singolo o solo antipasto. I prodotti bufalini saranno offerti dal caseificio Bufalì (6 agosto), Bufalabella (7 agosto), La Vallesina (8 e 9 agosto), La Contadina (dal 10 al 14 agosto).
Animazione tutte le sere
Tutte le serate saranno animate da spettacoli di musica popolare dal vivo e animazione per bambini. All’interno della piazza sarà posizionato il palco rialzato e le sedute per assistere agli spettacoli in tutta comodità. Si parte il 6 agosto con “I pirati del liscio – Gruppo Folk” e uno spettacolo per bambini; il 7 agosto Orchestra Silvestro Folk-La voce del cuore e il ballerino cubano Joan Bueno; 8 agosto Pino Persico liscio e latino americano e il contastorie Domenico Monaco; 9 agosto in compagnia di Pasquale Gralluzzo MGM 101 e lo sputafuoco per i più piccoli; 10 agosto New Generation Band del maestro Ivano De Simone e il ballerino cubano Joan Bueno; 11 agosto la fisarmonica del Maestro Toriello, con animazione per i più piccoli con le bolle di sapone; 12 agosto Gli amici del liscio e balli di gruppo e esibizione di ballo della Free Steps; 13 agosto appuntamento con i Canterini del Cilento e gli Over 50 all’arrembaggio; 14 agosto si chiude con i Milletoni (liscio, latino americano, canzoni napoletane) e a seguire il sorteggio della lotteria abbinata alla manifestazione.
Gli organizzatori
La kermesse enogastronomica è organizzata dall’associazione Matinelprom, presieduta da Luigi Cantalupo, con il patrocinio del Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Anche quest’anno all’evento è abbinata una lotteria con prestigiosi premi.  Con gli introiti degli anni scorsi e grazie al contributo sostanziale della ditta Arietta Costruzioni, Cammarano Matteo, è stato possibile ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro in P.zza Sant’Anna a Matinella e donato il crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro.I biglietti (con in palio premi importanti, come ad esempio la crociera al primo estratto) sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente in loco nel corso della manifestazione.
Per informazioni chiamare il numero 339 69 53 120 – 339 62 40 273
C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...