Il Cilento trionfa a Montorio nei Frentani (CB)

Cattura21244730_10210543155477231_1505038770_n

Dal 25 al 27 agosto 2017 Montorio nei Frentani, comune della provincia di Campobasso, è stato cornice del Campionato del Mondo di organetto e di fisarmonica diatonica.

Il campionato, che arriva a contare la sua 22esima edizione, è stato organizzato dall’ A.M.I.SA.D (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici). Al concorso, tenutosi per la prima volta nel paese molisano, hanno partecipato numerosi musicisti di diverse nazionalità.

Una giuria internazionale, guidata dal Maestro di Musica Elio Bertolini, ha proclamato i Campioni del Mondo di organetto e di fisarmonica diatonica.

Giuseppe Ciullo, classe 2001, originario di Stio, piccolo comune della provincia salernitana, trionfa nella categoria “senior” di fisarmonica diatonica. Già campione nazionale di organetto, preparato dal Maestro Alessandro Gaudio, è riuscito ad ottenere l’importante riconoscimento anche nella nuova sezione. Fiero del risultato ottenuto, il giovane musicista, sulla sua pagina Facebook, pubblicamente ringrazia il Maestro Gaudio per gli ottimi insegnamenti ricevuti.

Giovanna Guzzo, classe 1997, proveniente dal borgo cilentano di Novi Velia (SA), anche lei allieva del Maestro Gaudio, si è imposta davanti agli altri partecipanti vincendo il titolo di campionessa mondiale di organetto nella sezione “junior”. Uno strumento, che come lei stesse precisa, suona da sei anni. “Sento di aver superato il limite di felicità e di passione nel risultato ottenuto…”, queste le parole pubblicate sulla sua pagina Facebook. Sul social doverosi e sentiti, anche per lei, i ringraziamenti rivolti al suo Maestro Alessandro Gaudio. La neo campionessa mondiale dedica un messaggio di gratitudine anche alle persone che l’hanno sostenuta ed appoggiata in quest’avventura.

Norma De Martino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...