PISCIOTTA, TERMINA LA KERMESSE “I CONCERTI DEL LUNEDI'”, SUL PALCO AMEDEO MINGHI

I concerti del lunedì 3a serata

Appuntamento finale con la kermesse musicale “I concerti del lunedì”, che – finanziata dal POC Campania 2014-2020 – è stata organizzata dal Comune di Pisciotta, con la Direzione Artistica del maestro Mauro Navarra, il coordinamento della Dott.ssa Marisa Prearo e la gestione logistica e segreteria dell’associazione “Artisti Cilentani Associati”.
La serata conclusiva si terrà lunedì 4 settembre a partire dalle 21:30 presso il palco allestito sul porto di Marina di Pisciotta, in cui si esibirà il grande cantautore italiano Amedeo Minghi che, accompagnato da un quartetto d’archi e dal pianoforte, farà un excursus tra i suoi brani più significativi, portati al successo in quarant’anni di attività.
Cantautore, compositore, arrangiatore, produttore, Amedeo Minghi ha pubblicato 30 album, 18 singoli, 5 dvd. Ha scritto colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film. Considerato uno fra i cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore.
Comincia il suo percorso artistico alla fine degli Anni ’60 e nel 1976  firma il primo grande successo, L’immenso (se ne contano oltre 15 versioni nel mondo e milioni di copie vendute).
Come autore e produttore vince Sanremo Giovani e il premio della critica con Canzoni (1989) interpretata da una giovanissima Mietta. E l’anno successivo, a Sanremo in coppia con Mietta, trionfa con Vattene amore (1990) terzo posto al festival e primo posto nelle radio, nel gossip e nelle vendite.
Dopo la partecipazione di Minghi a Sanremo 1996 con l’omonima canzone che viene seguita da un gettonatissimo videoclip e il tour che caratterizzerà la sua cifra poetica: il suo Cantar d’amore. Minghi tiene concerti a San Paolo del Brasile, in America Latina, in  Spagna e in tutto il Nord Europa.
Nel 2006, in occasione dei suoi quarant’anni di carriera, la EMI pubblica la “Platinum collection”, composta da tre cd contenenti 48 brani, di cui uno inedito.
Giunta alla 15ª edizione, la kermesse “I concerti del lunedì” rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti fra gli eventi culturali e gli spettacoli estivi del comprensorio cilentano.
A decretare il successo dell’iniziativa un sempre maggior seguito di pubblico, la costante qualità degli artisti coinvolti e soprattutto la scelta di programmi musicali, selezionati con la massima cura e dedizione e fruibili nella magica atmosfera di P.zza Pagano, nel centro storico di Pisciotta.
Anche quest’anno, di tutto rispetto il cartellone, che ha dato vita a un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili con giovani e affermati artisti dell’ambito classico e jazzistico del panorama nazionale.
La manifestazione musicale, fortemente voluta dal consigliere delegato al turismo, Paola Cappuccio, ha riscosso un successo straordinario sia di critica sia di pubblico, facendo registrare negli 8 appuntamenti complessivi oltre 3000 presenze.
Il concerto di lunedì rappresenterà un modo originale di salutare una grande Estate Pisciottana, ricca di eventi ed attività culturali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...