Camerota, incontro positivo tra l’Amministrazione comunale e Consac

CAMEROTA INCONTRO TRA COMUNE E CONSAC

Nel pomeriggio di martedì 5 settembre 2017, presso la Casa Comunale di Camerota (SA), si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Mario Salvatore Scarpitta e i vertici del Consac, società che gestisce il servizio idrico in una cinquantina di Comuni del Cilento e Vallo di Diano.
Il rapporto tra il Comune di Camerota e Consac ha attraversato, nei precedenti anni, momenti difficili, di sofferta collaborazione culminati nell’intenzione della precedente amministrazione comunale di uscire dalla gestione Consac. Dall’insediamento della nuova amministrazione, lo scorso giugno, l’impegno profuso dalla squadra comunale, nella persona del Vice sindaco Francesco Calicchio, ha permesso di recuperare il rapporto incrinato ponendo basi solide per un’attività collaborativa tra Comune ed Ente gestore.
L’incontro avvenuto lo scorso pomeriggio ha avuto risvolti positivi.
Il presidente del Consac, l’avv. Gennaro Maione, è disposto ad iniziare al più presto i lavori per un nuovo pozzo, condizione che permetterebbe di aumentare gli approvvigionamenti. Un lavoro che si dovrebbe ultimare entro la prossima estate.
A Lentiscosa, frazione del comune di Camerota, Consac interverrà sostituendo, a sue spese, la tubatura idrica in amianto, ormai obsoleta e in pessimo stato di conservazione, con una più sicura. Un intervento che dovrebbe iniziare in tempi brevi, probabilmente già entro la fine dell’anno.
Durante l’incontro si è discusso sul rifacimento di tutte le reti interne comunali analizzando la situazione al fine d’individuare un punto d’incontro per trovare una soluzione tecnico-finanziaria.
Tra gli argomenti al centro della riunione anche la questione “Buico”, località di Camerota capoluogo. Consac darà seguito all’accordo stretto precedentemente con il Comune e, per riattivare la pompa di vitale importanza per quella zona, sarà sufficiente la firma della maggioranza dei residenti di quella località.
Sinergica collaborazione tra Consac e Comune per individuare tutte le utenze non dichiarate.

Norma De Martino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...