“CILENTO EXPERIENCE: UN TERRITORIO DA VIVERE”

Non poteva aprirsi in modo migliore la manifestazione “Cilento Experience: Un territorio da vivere”, una piazza gremita quella di Sandro Pertini nel centro storico di Buonabitacolo, per il concerto dal vivo di Sandro Joyeux, evento del Mutarte Festival, un pubblico vario ed appassionato di musica in cerca di novità e qualità, che si è scatenato sulle note delle canzoni dell’artista italo-francese.

Giramondo per vocazione, il concerto di Sandro Joyeux è un’iniezione di pura energia e allegria, il suo è un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani, canta in Francese, Inglese, Italiano, Arabo, e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà: “Con la mia musica Voglio trasmettere le tradizioni del mondo che ho appreso nei miei viaggi e le voglio far conoscere a chi non si è mai avvicinato a questo tipo di armonie”. Così Sandro Joyeux racconta la sua musica e quello che vuole esprimere nei suoi concerti.

Interprete ironico e scanzonato, avvolgente e coinvolgente, il suo spettacolo è un vero e proprio viaggio mistico, ammalia il pubblico lo prende per mano e lo coinvolge attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio, storie e leggende legate alle canzoni in lingue nuove e sconosciute, il risultato è sempre lo stesso, non puoi fare a meno di muoverti.

Prossimi appuntamenti da non perdere con “Cilento Experience”: Domenica 8 ottobre 2017, nella suggestiva Chiesa Santa Maria dei Martiri a Rofrano con PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET.

Sabato 28 ottobre 2017, Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto a Policastro Bussentino, con il concerto di MALDESTRO, cantautore napoletano, secondo classificato tra le nuove proposte al Festival di Sanremo, vincitore del prestigioso premio della critica Mia Martini.

 L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 –  “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE

 

COMUNICATO STAMPA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...