Cilento, Vallo della Lucania e Paestum aderiscono alla manifestazione “Cento città contro il dolore”

SAVETHEDATE-2017_ita-850x400

Vallo della Lucania e Paestum, città della provincia di Salerno, aderiscono alla manifestazione “Cento città contro il dolore”, la giornata che la Fondazione ISAL, da 9 anni, organizza in oltre 100 comuni italiani.

La Fondazione ISAL Ricerca sul dolore nasce nel 1993 per volontà del Prof. William Raffaeli con l’obiettivo di aiutare le persone che soffrono di dolore cronico.

Presso l’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre 2017, è allestito un punto informativo e di raccolta fondi con l’iniziativa della vendita delle noci.

La raccolta fondi è destinata alla ricerca in campo algologico promuovendo la legge 38/10 che, all’art.1, tutela “il diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore.”

Nell’Area Archeologica di Paestum, sabato 7 ottobre 2017, alle ore 15.30, si darà vita ad una catena umana di solidarietà intorno ai Templi.
L’iniziativa, alla quale parteciperanno operatori sanitari, associazioni sportive, associazioni Onlus, di volontariato e la Misericordia di Vallo della Lucania, mira a presentare la problematica e a far conoscere l’attività dell’ISAL sul territorio.

Norma De Martino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...