Agropoli, Informagiovani: pronti a ripartire con tante novità

 

logologin
Il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli è pronto a ripartire, con un anticipo delle attività per il 2018. Tante novità proposte dal nuovo Assessore alle Politiche Giovanili Dott.ssa Rosa Lampasona e dalla Responsabile Dott.ssa Anna Noviello. Il programma è stato stilato dopo un’attenta valutazione delle esigenze e dei bisogni dei giovani nel contesto sociale del territorio.
Vista la grande richiesta, sicuramente ripartiranno tutti i nostri laboratori: PIZZAIOLO,CUOCO A DOMICILIO,BAILANDO, CARTAPESTA, LIS, ABC DEL CAFFE’, CONTESTS, INGLESE.
La novità importante è l’aggiornamento e la riattivazione dell’Albo Comunale delle Associazioni che serve per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra le associazioni stesse e il Comune ed inoltre per la concessione di benefici finanziari e vantaggi economici.
Anche il Torneo di Scacchi subirà delle innovazioni importanti, diventerà più coinvolgente e cercheremo di trasformare finale e finalissima in un evento spettacolo a cui tutti gli appassionati e “curiosi” potranno partecipare.
A breve, grazie al protocollo d’intesa stipulato con le AGENZIE, gli ISTITUTI, le PARROCCHIE e gli ENTI di FORMAZIONE del territorio, nei nostri uffici sarà attivato uno sportello Eurodesk gestito dal centro di formazione SGE FORM di Agropoli ente territoriale altamente qualificato nell’ambito della formazione in ogni suo genere, presente ad Agropoli in via Estate.
Per il prossimo anno i laboratori saranno arricchiti da novità importanti come Il Laboratorio di Casaro e quello di Gelataio. Il Laboratorio di Casaro sarà volto a formare figure professionali addette alla lavorazione di prodotti caseari.
I destinatari del corso sono giovani interessati a sviluppare competenze nel settore lattiero-caseario, soggetti impiegati nel settore che necessitano di acquisire nozioni teoriche utili ad accrescere le proprie competenze e soggetti che hanno l’esigenza di completare la preparazione teorica e conseguire una preparazione pratica in vista di inserimento lavorativo nel settore
Il Laboratorio si articolerà nel nostro territorio presso caseifici che manifesteranno, con apposita richiesta, inviata al Centro Informagiovani, da presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Agropoli, la piena disponibilità ad accogliere dei giovani allievi.
Durante la realizzazione del Laboratorio verrà data la possibilità di accreditarsi all’ evento LSDM, che da anni si svolge a Paestum.
Un’ altra grande intuizione nel programma del Centro Informagiovani voluta dall’ Assessore, Dott.ssa Lampasona, è l’attivazione di un Laboratorio di Gelataio, un’attività che regala grandi soddisfazioni professionali ed economiche. Infatti, nonostante la crisi incalzante, le attività che riescono a sopravvivere sono proprio le gelaterie artigianali, e l’affiancamento ai maestri del settore darà ai partecipanti, la possibilità di poter apprendere tutte le tecniche e i segreti del mestiere.
Queste novità saranno sicuramente un esperienza nuova che permetterà di acquisire le capacità di poterne realizzare altre sullo stesso modello e soprattutto con la stessa utilità per i giovani che ne usufruiranno.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Centro Informagiovani del Comune di Agropoli sito in Via Pisacane.
Contatti: informagiovaniagropoli@gmail.com
Tel. 0974/822999
http://www.informagiovaniagropoli.it

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...