Cilento, Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival

Si è svolto ad Acquavena il concerto di due grandi artisti, Nick Luciani, ex voce d’angelo de I Cugini di Campagna dal 1994 al 2014, e Giuseppe Salsetta, dal famoso talent show di Maria De Filippi Amici, secondo appuntamento della manifestazione “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival”.
I due musicisti si sono divisi il palco per uno spettacolo davvero coinvolgente, ad aprire la serata è stato Nick Luciani, cantante e polistrumentista italiano, che dal 2014 ha intrapreso la carriera da solista, Luciani ha entusiasmato il pubblico con suoi nuovi pezzi, alcuni noti brani del gruppo di cui era la voce e un omaggio a Pino Mango il famoso cantautore, musicista e scrittore originario di Lagonegro, scomparso nel dicembre del 2014, interpretando la canzone Come Monna Lisa, scritta dallo stesso Mango e da Mogol. A seguire lo spettacolo di Giuseppe Salsetta, che oltre ad aver cantato egregiamente brani tratti dal suo album d’esordio “Quello che Vorrei” contenete pezzi scritti in collaborazioni con grandi autori, tra i quali Nicco Verrienti e prodotto da Francesco Musacco, si è cimentato in un vasto repertorio di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Durante lo spettacolo ha anche mostrato abilità di intrattenitore, interagendo con i suoi fan, ai quali ha raccontato episodi divertenti della sua esperienza ad Amici, ed ha coinvolto il pubblico con riprese dal palco durante la sua esibizione.

Prossimi appuntamenti con “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival”: Il 21 ottobre a Ispani la musica cilentana incontra il Jazz, con l’esibizione del gruppo di musica popolare cilentana Zira. Il 28 ottobre ad Acquavena i Kiepò allieteranno la serata con uno spettacolo unico che fonde cultura e tradizione musicale della nostra terra. Il 29 ottobre a Capitello l’appuntamento è con Cilento con gusto e sempre a Capitello il 4 Novembre la Notte della Taranta con i Rotumbè in concerto. L’ultimo appuntamento è con l’atteso concerto di Mario Venuti, il noto cantautore e chitarrista catanese si esibirà in piazza Europa a Roccagloriosa il 5 novembre. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 – “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...