Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni: per Romano Gregorio una nuova proroga al suo incarico di direttore facente funzioni dell’Ente

 

romano

Con Delibera presidenziale n.10 del 5/10/2017, il Dott. Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, proroga di ulteriori tre mesi, dal 06/10/2017 fino al 05/01/2018, l’incarico di direttore facente funzioni al Dott. Romano Gregorio.

“Il funzionario incaricato ha espletato le funzioni assegnate dimostrando competenza e professionalità, dando piena attuazione alle linee di indirizzo ed agli obiettivi programmati dall’Organo di vertice”, questa la chiara motivazione esplicitata nel provvedimento adottato dal Dott. Tommaso Pellegrino.
Una scelta operata “al fine di garantire la continuità amministrativa e gestionale dell’Ente.”

Romano Gregorio, classe 1963, Sindaco del Comune di Laurino, è il funzionario di grado più elevato in servizio presso l’Ente Parco. Vice direttore, acquisisce l’incarico alla direzione con Delibera presidenziale n.5 del 06/04/2017. Un incarico provvisorio che si arricchisce di proroghe: una nel mese di luglio e quest’ultima di ottobre.

Come si precisa sul sito internet del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, il Direttore del Parco è nominato, con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, tra i soggetti inseriti nell’Albo di idonei all’esercizio delle attività di Direttore del Parco, istituito presso il Ministero.

Per nominare il nuovo Direttore dell’Ente Parco, il Ministero dell’Ambiente ha riaperto i termini per quanti vogliano candidarsi a rivestire tale carica.

La condizione pro-tempore dell’incarico conferito a Romano Gregorio si palesa dalle parole della Delibera: “In caso di completamento della procedura di nomina del nuovo Direttore dell’Ente Parco, l’incarico si intende automaticamente cessato”.

Norma De Martino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...