XVIII  HALF MARATHON AGROPOLI

22546870_10213921182084968_757101382_o

Domenica 15 ottobre a partire dalle ore 9.30 del mattino si è svolta  la XVIII edizione della half marathon campionati italiani di mezza maratona che ha visto sfidarsi atleti provenienti da varie regioni italiane sia nella prova maschile che nella prova femminile in quello che si è dimostrato un trionfo di sport e spettacolo . Yassine Rachik dell’Atletica Casone Noceto ha vinto nella categoria uomini laureandosi campione italiano, secondo classificato Paul Tiongik  del G.P. Parco Alpi Apuane  e terzo Lhoussaine Oukhrid  dei Caivano Runners  . Per la categoria femminile ha preceduto le altre concorrenti   Sara Brogiato  dell’ Aeronautica Militare, secondo posto per Ivana Iozzia  del Calcestruzzi Corradini Excelsior e terza  piazza per  Teresa Montrone dell’ Alteratletica  Locorotondo.

790 gli iscritti e 769 i partenti  in quella che si è dimostrata una giornata bella non solo per il meteo ma anche per i valori e la passione che gli atleti hanno espresso nelle bellissime cornici  dei templi di Paestum e del lungomare di Agropoli  . All’evento erano presenti il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini ; Manuela  Olivieri ,  la moglie di Pietro Mennea , al quale è intitolata la pista di atletica della città di Agropoli;  Alfio Giomi , presidente del comitato Fidal ; Adamo Coppola , sindaco della città di Agropoli ; Elvira Serra, vicesindaco della città di Agropoli.

21,97 km di percorso  certificati dalla Fidal sono stati percorsi dagli atleti che hanno dato grande prova di resistenza e forza fisica , tanto che Rachik , incoronato campione italiano , ha fatto registrare il record della corsa stabilendosi sull’un ora , due minuti e 20 secondi , chapeau al corridore dell’Atletica Casone Noceto che ai nostri microfoni ha confermato l’intenzione di migliorarsi ulteriormente per difendere il titolo appena conquistato.

GIUSEPPE MANZO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...