A VALLO DELLA LUCANIA LA IV EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE “NASSIRIYA PER LA PACE”

 

 

nassyrya

L’amministrazione comunale vallese, guidata dal primo cittadino Antonio Aloia, concede all’Associazione Culturale “Elaia” il Patrocinio Morale della Città di Vallo della Lucania ed il contributo economico di € 1.000,00 a sostegno delle spese occorrenti allo svolgimento della IV edizione del Premio Internazionale “Nassiriya per la Pace”, in programma giovedì 9 novembre 2017 presso il Cine-Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania.

Come indicato nella Delibera di G.C n.138/2017, si autorizza l’Associazione a fregiarsi dello stemma del Comune sul materiale promozionale dell’iniziativa che dovrà recare la dicitura ”Con il patrocinio morale ed il contributo del Comune di Vallo della Lucania”.

Il Premio Internazionale “Nassiriya per la Pace” gode del patrocinio del Ministero della Difesa, ha cadenza annuale ed è conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale per la promozione della Pace e della Legalità.
“L’iniziativa mira a rendere testimonianza pubblica e tangibile al valore ed al sacrificio di chi ha servito la Patria con coraggio e nello spirito dei valori propugnati dalla nostra Carta Costituzionale”, si precisa nel testo della Delibera.
Sono molti i personaggi insigniti del Premio. Negli scorsi anni il riconoscimento è stato assegnato al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, all’atleta paraolimpica Monica Contraffatto, all’Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò, alla memoria del Tenente Marco Pittoni, rimasto vittima di un tentativo di rapina a Pagani nel 2008 e alla memoria del Caporal Maggiore Massimiliano Randino, ucciso in un attentato a Kabul nel 2009.

La presentazione alla stampa della IV edizione del Premio Internazionale“ Nassiriya per la Pace” si è tenuta a Roma, alla presenza del Ministro, l’On. Dario Franceschini, martedì 7 novembre 2017, alle ore 15, presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

La cerimonia di consegna del Premio, in programma giovedì 9 novembre 2017 all’interno del Cine-Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, avrà inizio alle ore 10.00 e si svolgerà alla presenza di autorità civili e militari, di studenti e di rappresentanti della stampa. Prevista la partecipazione del Sottosegretario al Ministero dell’Interno, l’On. Gianpiero Bocci.

Norma De Martino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...