GIORNATA MONDIALE DEL RICORDO VITTIME DELLA STRADA: DOMENICA 19 NOVEMBRE L’AIFVS SALERNO E CILENTO SARA’ A ROMA

La sede AIFVS Salerno e Cilento  ha programmato la giornata mondiale a piazza San Silvestro Roma ore 10.30 domenica 19 novembre.
È necessario diffondere la cultura al rispetto per la vita e la salute sulle nostre strade
perché diventino siti di incontro e di unione e non luoghi di morte  disseminate, come sono oggi, di fiori e di croci che ricordano una vita che non c’è più.
Un messaggio questo di vita e per la vita che richiede l’aiuto di tutti. E’ tradizione dell’ AIFVS simulare un cimitero in una piazza o fare un corteo con le croci, ai fini di sensibilizzazione sociale, per scuotere le coscienze e motivare all’impegno civile per la difesa dei diritti umani.

L’AIFVS nasce nel 1998 su iniziativa di chi ha subito un lutto simile e ogni rappresentante di sede è familiare di una vittima della strada. Obiettivo dell’Associazione è tutelare la vita sulla strada nonché i diritti delle vittime, dando conforto ai loro familiari mediante il lavoro appassionato di volontari uniti dallo stesso dolore, ricercare la giustizia e la certezza della pena nonché, lottare per la prevenzione degli incidenti sulle strade. Inoltre la medesima associazione offre gratuitamente, ai familiari delle vittime, sostegno psicologico e riabilitativo con centri di ascolto presenti su tutto il territorio nazionale, e assistenza legale, civile e penale. L’AIFVS SALERNO, nel corso degli anni, dopo la presidenza della compianta Luogo Teresa Annunziata, è cresciuta non solo per numero di soci, ma anche per numero di interventi e di progetti realizzati soprattutto grazie al contributo di Teresa Astone, responsabile e coordinatrice provinciale di Salerno, già membro del direttivo nazionale.

REDAZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...