Capaccio Paestum, “Tutto ciò che desideri è dall’altro lato della paura” di Alessia Cicala: Venerdì 1 Dicembre la presentazione del libro

 

Locandina.Pres.libro
Venerdi 1 dicembre alle ore 19:30 presso la “Sala Erica” piazza C. Santini a Capaccio Paestum si terrà la Presentazione del libro:
“Tutto ciò che desideri è dall’altro lato della paura”
di Alessia Cicala.“Il libro di Alessia Cicala, Tutto ciò che desideri è dall’altro lato della paura, è un racconto coinvolgente, a volte drammatico nella sua realtà, a volte profondamente toccante per la sua genuinità espressiva e per i vari aspetti della vita dei giovani e del loro rapporto con l’amore, la famiglia, la società”. Un crocevia di sentimenti che ognuno, durante il percorso della propria esistenza, prima o poi dovrà affrontare, ma ancor più forte e importante è quando questo bivio si presenta in giovane età, dove saranno fondamentali le scelte che si faranno, poiché possono, in una qualsiasi maniera, segnare il futuro oppure costruirlo, proprio sulla base dell’amore dato e ricevuto dai propri cari, dagli amici; e che tanto gioverebbe se questo arrivasse anche dalla società degli adulti, i quali spesso dimenticano che esiste un mondo, nella realtà, il quale dovremmo tutti considerare molto di più, sul piano della conversazione e soprattutto dell’ascolto”.

Il Libro
La protagonista, Casey, una sedicenne proveniente da una famiglia benestante, si trova a vivere una situazione drammatica in seguito al tragico incidente che porterà suo fratello in coma. In questa fase della sua vita, conosce Alex e i due si innamorano perdutamente; il rapporto con questo ragazzo è l’unica àncora di salvezza per Casey, che si trova ad affrontare situazioni sempre più complicate con i genitori e con gli amici. In seguito a una rivelazione scioccante, la protagonista vedrà naufragare anche il rapporto con l’amato e si troverà a vivere in un costante stato di tristezza, sentendosi sempre più sola e comprendendo che l’unica cosa davvero fondamentale è l’amore che si può dare e ricevere da familiari e amici.

L’Autrice
Alessia Cicala è una ragazza di 18 anni nata a Capaccio, in provincia di Salerno. Studentessa presso il liceo classico Francesco De Sanctis.
È molto ambiziosa, aspira a diventare un’attrice e scrittrice cinematografica.
Ha una grande passione per la scrittura e ha iniziato a comporre poesie all’età di 6 anni, partecipando così a concorsi di narrativa e di poesia.

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...