Vallo della Lucania, il Comune offre disponibilità di 15 mila euro a copertura delle spese occorrenti alla creazione della suggestiva atmosfera del Natale in città

week-end-christmas-2017-Vallo-della-Lucania-Cilento-mercatini-di-Natale-678x381

Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal primo cittadino Antonio Aloia, approva il programma di interventi di animazione ed abbellimento dei centri storici del capoluogo e delle frazioni in occasione delle festività natalizie 2017/2018 ed autorizza l’installazione di luminarie artistiche nel centro cittadino del capoluogo e nelle piazze delle frazioni, la realizzazione dei mercatini di Natale in piazza Vittorio Emanuele II e le videoproiezioni degli auguri di Natale sulla facciata della Casa Comunale (Delibera G.C n. 157 del 17 novembre 2017).

Gli operatori specializzati che si sono proposti per la realizzazione di questi interventi sono: la “DUEMME Illumination di Massimo Marotta” da Laurino (SA) per l’installazione di luminarie artistiche e decori natalizi per le vie e le piazze del capoluogo; Romanelli Enrico da Massa per l’installazione di luminarie artistiche e decori natalizi nelle piazze delle frazioni; Equipe Mak 1 per le videoproiezioni degli auguri di Natale sulla facciata della Casa Comunale e l’Associazione Teatro & Dintorni di Centola Palinuro per la realizzazione dei mercatini di Natale.

La cittadina cilentana ospiterà nuovamente i mercatini di Natale, accolti lo scorso anno con entusiasmo ed approvazione. Si è registrata, nella precedente edizione, una grande partecipazione di visitatori vallesi e non, catturati dallo spirito e dall’atmosfera tipica della tradizione natalizia.

Le caratteristiche casette in legno che contraddistinguono i mercatini di Natale saranno presenti nella principale Piazza Vittorio Emanuele II nei week end dall’8 al 10, dal 16 al 17 e dal 21 al 23 dicembre 2017.

Con l’intento di “dare il massimo risalto al centro storico, favorendo momenti d’incontro e di serenità, in luce con lo spirito gioioso del Natale”, la Casa Comunale sarà illuminata con proiezioni video degli auguri di Natale insieme a decori e addobbi natalizi.

Per creare la suggestiva atmosfera del Natale si è valutata l’opportunità – fanno sapere da Palazzo di Città – di illuminare le vie principali del capoluogo: Via F.Cammarota, Piazza dei Martiri, Corso G.Murat, Via Nicodemo, Piazza Vittorio Emanuele II, Corso Fam. De Mattia, Piazza Santa Caterina, Via A.R.Passaro, Via A. Pinto.

L’incanto del Natale raggiungerà anche le periferie di Vallo della Lucania con l’accensione delle luminarie nelle piazze delle frazioni.

L’amministrazione comunale vallese ritiene opportuno “poter sollecitare il concorso degli operatori del territorio (Istituti di Credito, Enti pubblici e privati, Operatori commerciali, Organismi vari, etc…) che intendano farsi parte attiva e sostenere economicamente l’iniziativa finalizzata a favorire il diffondersi di un clima festoso che aiuti l’aggregazione sociale e favorisca le attività commerciali”, si evince dal testo della Delibera.

L’esecutivo vallese manifesta, inoltre, la possibilità di concorrere alla spesa complessiva necessaria per la realizzazione degli interventi programmati. Offerta la disponibilità di 15 mila euro, somma “da destinare a copertura delle spese che non risulteranno altrimenti coperte da contributi o sponsorizzazioni.”

Norma De Martino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...