Ceraso, nel paese cilentano le riprese del film “Passpartù: Operazione Doppio Zero”

Cattura

Il Cilento convince sempre di più. Sono molti i registi italiani a sceglierlo per ambientare i propri lavori cinematografici.
Ceraso, piccolo comune della provincia di Salerno, è la location principale individuata per la commedia “Passpartù: Operazione Doppio Zero”.
Un cast di tutto rispetto, diretto da Lucio Bastolla, nel quale riconosciamo attori noti quali Giacomo Rizzo, Veronica Maya, Maurizio Mattioli, Yuliya Mayarcuk.
Città importanti come Napoli e Salerno ma anche altre località cilentane, Agropoli, Pioppi, Acciaroli e Palinuro sono state scelte per le ambientazioni del nuovo progetto cinematografico ma sarà nel centro storico di Ceraso, più precisamente all’esterno e all’interno del Palazzo di Lorenzo, che si svolgerà gran parte della trama del film.
Si narra la vicenda di un gruppo di amici che, affannati in lavori occasionali e con il lontano miraggio del posto fisso, decide di presentare un progetto per la concessione in gestione di un albergo nel Comune di Ceraso, nella caratteristica cornice del Parco Nazionale del Cilento.
I giovani amici vivranno qui la loro storia, incantati dalla bellezza dei luoghi e catturati dai sapori del buon cibo. Momenti passionali si alterneranno a momenti di comicità ed ilarità.
Le riprese del film, nel centro storico di Ceraso e all’interno del Palazzo di Lorenzo, si svolgeranno nel mese di dicembre 2017 e nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018.
Il Cilento è conosciuto dal grande pubblico grazie alla pellicola di Luca Miniero “Benvenuti al Sud”, che ha portato alla ribalta la suggestiva Santa Maria di Castellabate e alla più recente “Veleni” della regista Nadia Baldi.
“Premesso che questa Amministrazione ha sempre coltivato un forte interesse per tutte le forme espressive intese alla valorizzazione ed alla promozione della cultura nelle sue varie manifestazioni, organizzando più volte eventi prettamente volti alla riscoperta delle tradizioni locali, a far conoscere le molteplici bellezze naturali che connotano il territorio, mettere in rilievo la conservazione delle caratteristiche peculiari dei centri storici, la genuinità e la spontaneità della gente del posto, rimasta ancorata ai valori antichi e veri di una comunità che affonda le radici nella Storia”, è questa la premessa della Delibera G.C. n. 093 del 16 novembre 2017.
La Giunta Comunale, guidata dal primo cittadino, l’avv. Gennaro Maione, ritiene questa iniziativa “meritevole di apprezzamento anche solo a voler considerare il potenziale ritorno di immagine per il Comune, il suo territorio e la sua economia, per il fatto di essere stato scelto tra le principale ‘location’ di svolgimento della narrazione, ma anche per le significative tematiche culturali trattate anche se nel contesto di una commedia brillante”.
Concesso alla produzione del film “Passpartù: Operazione Doppio Zero” il Patrocinio Morale del Comune, per la promozione del territorio in termini di ritorno d’immagine, per i temi trattati, per la validità del soggetto, del cast e della sceneggiatura e un sostegno materiale sotto forma di supporto logistico, accoglienza ed ospitalità al cast ed alla troupe cinematografica del film.
Alla spesa per supportare la produzione del film, l’esecutivo cerasuolo farà fronte fino a concorrenza della somma di € 5.000,00.
Alla produzione è stato, inoltre, richiesto di fornire, su formato DVD, il filmato integrale con tutte le scene girate a Ceraso, sia quelle inserite che quelle non inserite nel film.
Tale materiale verrà riutilizzato a fini divulgativi e promozionali.

Norma De Martino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...