Circolo Canottieri Agropoli, con la “Festa dell’Atleta” si saluta il 2017

IMG_4259.JPG

Grande partecipazione ieri sera alla “Festa dell’Atleta” del Circolo Canottieri Agropoli, consueto appuntamento annuale di fine anno del sodalizio cilentano per omaggiare gli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno (2017) per i risultati ottenuti nelle varie competizioni.
La festa, svoltasi presso il Wine Bar di Agropoli, è stata anche l’occasione per fare un bilancio delle attività, tante anche quelle sociali, che hanno caratterizzato l’anno che sta per concludersi e per scambiarsi i tradizionali auguri natalizi.
Nel corso della serata, sono stati premiati dodici atleti, i quali hanno ottenuto complessivamente cinquantasette medaglie in quindici eventi sportivi svoltisi su tutto il territorio nazionali. Tra gli eventi sportivi più significativi spicca il Campionato Regionale a Lorica, in Calabria, durante la scorsa estate, che ha visto il Circolo Canottieri Agropoli raccogliere ben tredici medaglie. Tanti altri successi sono stati, quindi, registrati a Napoli, San Giorgio a Liri (CE) e così via. Tra i premiati Leopoldo Catena, anche direttore sportivo del CCA, Giuseppe Napolitano, anche istruttore del sodalizio cilentano, e poi ancora Giancarlo Russo, Francesco Tortora, Roberto Sergi, Carmine Rosiello, Nicola Carola, Raffaele Carola, Rosa Russo, Jacopo Pizza, Antonia Migliono e Pasquale Napolitano, il più piccolo del gruppo con i suoi otto anni. Riconoscimenti anche per i neo tesserati del CCN Ellanz Miglino, Anna Reznikova, Micael Sannino e Gianmarco Caruccio.
A fare gli onori di casa è stato il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza, che ha dato il benvenuto a tutti i soci del circolo campano e salutato le istituzioni civili e militari presenti alla “Festa dell’Atleta”.
«Volge al termine un anno ricco di soddisfazioni per il Circolo – ha detto il presidente Mazza – e speriamo che sia un buon viatico anche per il 2018. Continuiamo a mantenere viva in questo modo la tradizione di un Circolo che si è sempre distinto per l’attività sportiva, ma anche e soprattutto per quella educativa e sociale, in quanto crediamo fortemente nella formazione dei nostri giovani. Infine, voglio cogliere l’occasione per annunciare che nel 2018 il Comune di Agropoli ospiterà il Campionato Nazionale di Canoa Polo Under 18 e sarà un’altra vetrina importante per la nostra terra».
Presente in sala anche il capo della segreteria del Presidente della Regione Campania, Franco Alfieri, che sottolineato l’aspetto «formativo», egregiamente svolto dal circolo agropolese, con l’invito «a perseguire con passione una tradizione ormai consolidata che ben coniuga la capacità di promuovere lo sport con quella di valorizzare il territorio». Presenti anche il Vicepresidente della Provincia di Salerno, Luca Cerretani; il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola; la vicesindaca, Elvira Serra; l’assessore al Porto, Eugenio Benevento; il tenente di vascello della Guardia Costiera di Agropoli, Gianluca Scuccimarri; il vicepresidente regionale della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), Nicola Cogliandro; l’allenatore federale Gabriele Fabris; il vicepresidente del Circolo Canottieri Agropoli, Claudio Pignataro; l’ammiraglio Claudio Ciliberti; il presidente di Cilento4all, Giovanni Micucci; il presidente del Tennis Village di Agropoli, Mimmo Gorga; tutti i soci del circolo e i genitori dei giovani tesserati.
«Sono un esempio positivo per la nostra città e l’invito di tutta l’Amministrazione è quello di continuare a perseguire questa strada» ha detto il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola. Ad annunciare una nuova iniziativa molto importante dal punto di vista sociale è stato l’assessore al Porto, Eugenio Benevento, che ha parlato del progetto per la «realizzazione di un sollevatore per i diversamente abili che renderà il porto di Agropoli ancora più efficiente e soprattutto accessibile a tutti».
Al termine della cerimonia di premiazione, tutti gli atleti del Circolo Canottieri Agropoli hanno voluto omaggiare con una targa il presidente Enzo Mazza per il suo amore e per il suo instancabile impegno a favore delle svariate attività del Circolo.
La serata si è conclusa con un aperitivo e un brindisi finale di auguri affinché il 2018 possa riservare ancora nuove e piacevoli sorprese per il Circolo Canottieri Agropoli.

c.s.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...