Rete Destinazione Sud, da oggi partono le domande per il Voucher della digitalizzazione: ecco come richiederlo

 

images_foto_articoli_LOGO_DESTINAZIONE
Da oggi sono aperte le domande per usufruire del VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE. La prenotazione del voucher non vincola l’azienda in nessun modo. Dopo aver inviato la richiesta, se l’impresa non procede alla domanda, quest’ultima decade automaticamente.La Rete Destinazione Sud ritiene che questa sia una misura fondamentale per lo sviluppo delle imprese che fanno parte delle Destinazioni a cui la Rete sta lavorando con il Progetto South Italy.

Cos’è il Voucher per la Digitalizzazione

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato alla digitalizzazione, e-commerce e all’ammodernamento tecnologico.

Cosa finanzia
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
· migliorare l’efficienza aziendale;

· modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;

· sviluppare soluzioni di e-commerce;

· fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;

· realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla pubblicazione sul sito web del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher adottato su base regionale.
Le agevolazioni
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili a fondo perduto.
Come funziona
Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 è possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Si raccomanda di procedere alla compilazione della domanda e alla firma digitale della stessa tempestivamente, così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali criticità.

COME RICHIEDERE IL VOUCHER
Collegarsi tramite la Carta dei servizi/Chiavetta alla pagina http://www.agevolazionidgiai.invitalia.it
Cliccare su “Crea nuova istanza” sul lato destra della schermata
Conferma a Prosegui
Inserire i dati aziendali richiesti (es. numero di dipendenti, tipo di impresa, fatturato, tot.bilancio ….)
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, non esitata a contattarci al numero 089 7728420 tutte le mattine dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...