Vibonati, a Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni il Gran Galà dell’Organetto 2018

Hanno rispettivamente 14 e 11 anni e vengono da Sicilì di Morigerati e Lauria. Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni si sono aggiudicati, nelle categorie “2 e 4 bassi” e “8 bassi”, la 13^ edizione del Gran Galà dell’Organetto, gara interregionale organizzata da Enzo Lovisi e dalla Enzo’s live band.
Una cinquantina gli iscritti, di età compresa tra i 6 e gli 80 anni, provenienti da Cilento, Vallo di Diano ed anche dalla Lucania, che si sono sfidati al suono dello strumento della tradizione popolare per antonomasia.
A giudicare i concorrenti, suddivisi in 5 categorie, una giuria composta da esperti (i maestri Nicola Casale, Silvano Curcio, Pietro Paolo Antonucci) e dall’opinionista-scrittore-giornalista Luciano Ignacchiti.
Centinaia le persone che hanno riempito il salone delle feste delle Capannelle a Vibonati ed in migliaia si sono collegati sul web da tutto il mondo grazie all’emittente Radiofree (
http://www.radiofree.it), fondata e diretta quasi 10 anni fa da Vincenzo Cutolo, che ha trasmesso in diretta l’intera serata e permetterà a chiunque lo volesse di riascoltarla attraverso il podcast sul suo sito ufficiale.
La competizione è stata inframezzata dalle esibizioni dei maestri, tra cui il campione del mondo Alessandro Gaudio, e dalle liriche in versi di Luciano Ignacchiti. Nel corso del Gran Galà dell’Organetto 2018 sono stati anche ricordati il maestro Domenico Amato ed il poeta Nicola Eboli.

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...