Vibonati, a Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni il Gran Galà dell’Organetto 2018

Hanno rispettivamente 14 e 11 anni e vengono da Sicilì di Morigerati e Lauria. Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni si sono aggiudicati, nelle categorie “2 e 4 bassi” e “8 bassi”, la 13^ edizione del Gran Galà dell’Organetto, gara interregionale organizzata da Enzo Lovisi e dalla Enzo’s live band.
Una cinquantina gli iscritti, di età compresa tra i 6 e gli 80 anni, provenienti da Cilento, Vallo di Diano ed anche dalla Lucania, che si sono sfidati al suono dello strumento della tradizione popolare per antonomasia.
A giudicare i concorrenti, suddivisi in 5 categorie, una giuria composta da esperti (i maestri Nicola Casale, Silvano Curcio, Pietro Paolo Antonucci) e dall’opinionista-scrittore-giornalista Luciano Ignacchiti.
Centinaia le persone che hanno riempito il salone delle feste delle Capannelle a Vibonati ed in migliaia si sono collegati sul web da tutto il mondo grazie all’emittente Radiofree (
http://www.radiofree.it), fondata e diretta quasi 10 anni fa da Vincenzo Cutolo, che ha trasmesso in diretta l’intera serata e permetterà a chiunque lo volesse di riascoltarla attraverso il podcast sul suo sito ufficiale.
La competizione è stata inframezzata dalle esibizioni dei maestri, tra cui il campione del mondo Alessandro Gaudio, e dalle liriche in versi di Luciano Ignacchiti. Nel corso del Gran Galà dell’Organetto 2018 sono stati anche ricordati il maestro Domenico Amato ed il poeta Nicola Eboli.

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...