ISOLA ECOLOGICA IN LOCALITA’ MALAGENIA, TUONA IL COMITATO : “VOGLIAMO GARANZIE DAL SINDACO COPPOLA”

c988ee58-6a15-4e3e-b974-ce37244430ea.jpg
C’è ancora dello scetticismo in merito alla realizzazione dell’isola ecologica in località Malagenia ad Agropoli. Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 29 Marzo è stata data l’approvazione definitiva dell’opera. Si tratta di un sito che verrà adibito a deposito mezzi della nettezza urbana e a sito di trasferenza dei rifiuti solidi urbani. Quindi il progetto prevede un punto di riferimento dove i rifiuti raccolti in città da un mezzo passino direttamente all’altro e un parcheggio per questi ultimi. Ma i residenti del posto hanno espresso la loro contrarietà al progetto, timorosi che l’area possa trasformarsi in una vera e propria discarica e per via degli odori nauseabondi che i mezzi rischiano di emanare.
Lo scorso martedì 3 Aprile se n’è parlato durante la riunione tenutasi presso località Mattine con gli abitanti della zona alla presenza del sindaco Adamo Coppola che ha rassicurato e scongiurato il rischio che possa crearsi un deposito rifiuti, sottolineando che l’area in questione è collocata nell’estrema periferia e quindi lontano dalle abitazioni.

Ha ritornare sulla questione è nuovamente il comitato Malagenia:

“Il sindaco alla riunione svoltasi lo scorso 3 Aprile in località Mattine ha detto che avrebbe bloccato i lavori per la realizzazione dell’isola ecologica già a partire dallo scorso 4 Aprile e non fino all’11 Aprile – fanno sapere-
Abbiamo chiesto tutta la documentazione relativa i lavori previsti in quell’area.
Se non saranno garantite prima queste due cose per noi la riunione può già da adesso ritenersi annullata, – concludono- .
Si terrà dunque mercoledì 11 Aprile alle ore 20.00 un altro incontro presso l’aula consiliare del comune dove saranno presenti anche i tecnici che con carta alla mano provvederanno a chiarire meglio il tutto.

REDAZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...