A Castellabate i sentieri trekking versano nell’incura e nell’abbandono. La richiesta del consigliere di opposizione Maurano


L’intero territorio è pieno di sentieri che rappresentano la storia e la bellezza naturale che c’è stata donata. Nel comune di Castellabate sono presenti molti sentieri storico-naturali: Castellabete-S.Maria, Tresino, Monte Licosa, Punta Licosa, S.Marco purtroppo, da segnalazioni ricevute, la maggior parte di essi versano in condizioni di abbandono a causa della mancanza di pulizia e manutenzione. Compito di chi amministra dovrebbe essere quello di preservarli e valorizzarli.

-Inizia così la richiesta protocollata al comune di Castellabate dal consigliere di opposizione Luigi Maurano in merito ai sentieri trekking presenti sull’intero territorio comunale

Ad oggi purtroppo la maggior parte di questi sentieri- scrive Maurano- si presentano ai turisti e agli appassionati di escursioni e trekking in un totale abbandono e mancanza di manutenzione.
L’amministrazione dovrebbe concentrare la sua azione su tutti i possibili attrattori turistici che ha a disposizione. Il flusso legato ai sentieri e al trekking è in crescita esponenziale negli ultimi anni. Quindi- evidenzia il consigliere- avere cura e valorizzare tale settore diventa di fondamentale importanza per offrire altri servizi e intercettare parte di questa domanda turistica.
Si parla tanto di destagionalizzazione, di qualità, di bandiere (verdi, gialle, arancioni etc..) e non si è in grado di offrire percorsi storico-naturali quantomeno dignitosi e accettabili.
È facile mostrare i mille scorci naturali, di una bellezza unica al mondo. Un po’ meno facile è garantire i servizi, valorizzare le potenzialità del territorio e coltivare la qualità turistica. – Chiosa Maurano-.

REDAZIONE 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...