Montano Antilia, il campo viene abbandonato al degrado, i ragazzi fanno una colletta per finanziare i lavori.

 

Bella iniziativa di alcuni ragazzi di Massicelle, frazione del comune di Montano Antilia, che dopo numerosi anni di abbandono del campetto di calcetto comunale decidono di autofinanziare alcuni lavori di riparazione per tutelare l’incolumità delle persone che frequentano la struttura.

Sono molteplici le situazioni ove si presenta pericolo, a partire dalle sporgenze taglienti della rete metallica di perimetro, pezzi di lamiera utilizzati per evitare l’uscita del pallone dal campo di gioco, tombini privi di coperchio e altre situazioni di precaria sicurezza. A questo si aggiunge  addirittura un contatore per l’energia elettrica  sprovvisto di protezione ed esposto in maniera diretta a  coloro che frequentano la struttura.

Già pochi mesi fa, alcuni volontari avevano  provveduto a tagliare i rovi che si  erano formati lungo la porzione laterale del terreno di gioco.

Vari cittadini, qualche associazione e giovani hanno con  grande entusiasmo  sostituito l’ente comunale che avrebbe dovuto  garantire un minimo  di manutenzione. Oltre alla manutenzione, i  cittadini hanno addirittura offerto i fondi che potranno garantire il raggiungimento di una condizione di sicurezza accettabile.

Dure le reazioni da  parte di molti cittadini dell’intero comprensorio comunale che non vedono impegno verso questo  punto di ritrovo, nella piccola frazione del comune di Montano Antilia.

Molte madri esternano il proprio sgomento per la precarietà di un luogo in cui si affollano quotidianamente i loro figli.

Nella vigente  situazione sono in molti a chiedere maggiore sensibilità a chi di dovere per garantire un paese più sicuro e meno abbandonato al degrado.

REDAZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...