AD AGROPOLI IN SCENA AL DE FILIPPO GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA GINO LANDOLFI

locandina mimo in ritmo.jpg

Andrà in scena giovedì 7 giugno 2018, alle ore 18.00, presso il teatro “De Filippo” di Agropoli, la rappresentazione teatrale dal titolo “Aggiungi un posto a tavola”.
Liberamente tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini, lo spettacolo è stato pensato, scritto e inscenato dagli alunni delle classi seconde del 1° Circolo di Agropoli, nell’ambito del percorso formativo “Io gioco a teatro”.
Ideatore e regista del progetto, Pierluigi Iorio, direttore artistico del teatro “De Filippo” che, gratuitamente, ha voluto curare questa esperienza formativa, mettendo a disposizione degli alunni e delle docenti, non solo il suo tempo, ma le sue indiscusse doti di attore e di artista.
I bambini hanno amato particolarmente questa attività, probabilmente perché il teatro è un universo magico, a cui sono stati introdotti con sapienza e leggerezza da un maestro d’eccezione. Hanno appreso movimenti e battute, si sono scambiati impressioni, hanno fatto vivere dialoghi. Recitando, hanno sviluppato dinamiche relazionali positive, imparando a confrontarsi e a condividere, a lavorare insieme come una vera squadra. Sono entrati in un mondo nuovo, sconosciuto e prezioso, che li ha emozionati tutti. La recitazione in pubblico ha, inoltre, promosso l’autostima anche in quei bambini estremamente insicuri e timorosi del giudizio altrui.
La manifestazione finale del progetto viene realizzata grazie al prezioso contributo del Comune di Agropoli, nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Rosa Lampasona, che ha condiviso la progettualità della scuola con attenzione, professionalità e spiccata sensibilità verso le esperienze formative dei bambini.

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...