Ascea Marina,“Music for Angels – Pasquale D’Angiolillo – Memorial 2018”: Sabato 16 e Domenica 17 Giugno

 

manifesto-music-for-angels.jpg
Due serate di buona musica per ricordare Pasquale D’Angiolillo vittima di un bruttissimo incidente avvenuto il 16 giugno 2016 nel quale perse la vita. Buon sound e sensibilizzazione sociale, diretta principalmente ai giovani, sui rischi dell’alta velocità e della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. È questo che ha caratterizzato la particolare iniziativa ideata e promossa dalla neo associazione “Amici di Pako” di cui fanno parte la mamma Jacqueline , il papà Angelo , la sorella Sara e da tanti volontari e con il patrocinio del Comune di Ascea (SA). Intendo esprimere – dichiara la mamma – un grande ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando per realizzare questa bellissima iniziativa. C’è bisogno di ricordare per poter cambiare, per riaffermare il valore della vita, con il compito di difenderla anche sulla strada. I problemi della sicurezza stradale e della giustizia riguardano tutti, nessuno escluso. Noi ci siamo uniti per sensibilizzare tutti sul problema delle stragi che si verificano sulle strade ed affermare il diritto alla vita e alla giustizia e poi per stigmatizzare l’indifferenza verso un problema che in molti non sentono loro, fino a quando non ne sono colpiti direttamente. Non avrei mai creduto di riuscire a fare qualcosa di simile, ma il nostro amore è veramente tanto grande e spero tanto che ai nostri Angeli in Paradiso piaccia la musica che abbiamo organizzato per loro. Purtroppo gli spazi di tempo sono limitati e i gruppi che volevano partecipare sono tanti, per forza di cose ho dovuto fare a meno di alcuni amici che purtroppo non sono riuscita ad inserire nel programma, sarà per l’anno prossimo sperando nella loro comprensione e con i quali mi scuso. Partecipate tutti, mio figlio non deve essere dimenticato e quello che è accaduto deve essere da monito per tutti i giovani e meno giovani che si mettono alla guida. Le regole esistono per essere rispettate, soprattutto sulla strada, dove è sufficiente una distrazione per perdere la vita, uccidere un innocente oppure ferire in modo disabilitante a vita se stessi oppure terzi, peggio ancora se si tratta di parenti o amici stretti. Ragazzi, pensate ai vostri genitori prima di fare qualcosa di cui, poi, potete pentirvi, e non pensate che determinate cose succedono ad altri, perché anche io lo pensavo, e “gli Altri” siamo noi.
L’iniziativa “Music for Angels – Pasquale D’Angiolillo – Memorial 2018” prende il via sabato 16 giugno 2018 alle ore 20,30 con la partecipazione dei seguenti artisti: Ciullo’s Band – i Reset – Le pietre del Cervati – Prosa Rock – Blueyes – Inox Band – The Fighters – Aura – Leonardo Di Lorenzo trio con la partecipazione straordinaria di Antonio Onorato.
Si continua domenica 17 Giugno 2018 a partire dalle ore 18,30, si esibiranno: BodyTonic con Maria D’Angiolillo e Giuseppe D’Angiolillo – Video Mix – Dance 90 by VJ Gigi – Giorgio Vanni (cantante, musicista e chitarrista di fama nazionale). Tanti i cittadini, soprattutto giovani, che da tutto il Cilento, e non solo, parteciperanno a questa importante manifestazione a carattere sociale, con il solo intento di gridare il proprio sdegno contro le stragi che si verificano sulla strada.
Daniele Romualdi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...