VIABILITA’: INIZIO DEI LAVORI IN VIA TORRICELLE

 

La strada, a Spinazzo, era nel degrado da anni

Posa della prima pietra oggi pomeriggio lungo la strada comunale ViaTorricelle, a Spinazzo. La strada era nel degrado da anni. L’intervento riguarda la messa in sicurezza dell’intero tratto, circa due km, attraverso il rifacimento del manto stradale, in molteplici punti completamente deteriorato.
Alla cerimonia della posa della prima pietra sono intervenuti, insieme al Sindaco Franco Palumbo e all’Amministrazione comunale, i cittadini di Spinazzo, che da tempo attendevano tale opera di messa in sicurezza dell’arteria stradale. I lavori, per un importo complessivo di circa 70mila euro, saranno eseguiti dall’impresa Serena Costruzioni generali s.r.l.

«L’avevamo promesso e finalmente siamo riusciti ad avviare questo intervento. – ha affermato il Sindaco, Franco Palumbo – I cittadini potranno, a breve, tornare a transitare in sicurezza lungo questa strada, consapevoli che hanno al loro fianco un’Amministrazione che guarda in tutte le direzioni e in tutte le contrade, senza tralasciare nulla. Le strade sono sicuramente tantissime e non riusciamo a risistemarle tutte in pochissimi mesi, ma i cittadini possano stare tranquilli perché interverremo ovunque sarà necessario. E lo faremo con interventi ad hoc perché non dovremo tornare sullo stesso lavoro dopo due anni come è, invece, accaduto per via Precuiali dove, nonostante in passato ci sono stati diversi lavori, siamo dovuti intervenire nuovamente per metterla in sicurezza».

«Ci siamo battuti per risistemare e mettere in sicurezza una strada che versava in condizioni di degrado da anni. – ha concluso il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Ivano Mottula – Continua l’attenzione dell’Amministrazione sulla viabilità visto che sono diverse le arterie, non solamente quella comunali, che necessitano di interventi di messa in sicurezza e sulle quali stiamo intervenendo. Non a caso sono in fase di ultimazione altri lavori di manutenzione stradale e sicuramente ce ne saranno altri, per cui ci vuole solo un po’ di pazienza perché non abbandoniamo nessuno».

Inoltre, sono in fase di ultimazione gli interventi di manutenzione stradale lungo via Depretis, via Pisacane e piazza Santini.  Domani pomeriggio, infine, sarà riconsegnata alla collettività la strada comunale rurale Via A.B. Nobel che unisce i borghi di Cafasso e del Rettifilo.

c.s.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...