Inaugurazione dell’Agorà 5 stelle a Capaccio Paestum

volantino in agorà.jpeg

Domani 30 giugno avremo ospiti a Capaccio Paestum Sen Mchele Giarrusso componente commissione antimafia del senato e Sen Sergio Puglia segretario del Senato. In mattinata faremo un sopralluogo alle aziende bufaline che sono state vittime di incendi il mese scorso, poi incontreremo una associazione che si occupa di Ludopatia e dipendenza del gioco d’azzardo. Il dato sconvolgente che emerge dalla recente inchiesta realizzata dal “Gruppo Espresso”, che ha fatto luce sulla situazione dei comuni italiani, evidenziando realtà critiche come quella di Capaccio Paestum che brucia  26 milioni di euro per giocare alle slot machine, dal 2015 al 2016 si è registrato un aumento delle giocate pro capite da 1.039,8 a 1.149 euro.

Alle 16,00 ci incontreremo a Via Magna Graecia 340 di fronte al Bar Bellini per inaugurare Agorà 5 Stelle. Sarà un’Agorà fisico dove organizzare incontri tematici mensili, sarà anche la sede di Ambiente e Territorio Capaccio Paestum dove le segnalazioni dei cittadini saranno portate all’attenzione dei nostri portavoce.

All’incontro parteciperanno: Sen Andrea Cioffi Sottosegretario governo Conte, il Senatore Mario Giarrusso (Membro commissione antimafia) Sen Sergio Puglia segretario Senato, on. Anna Bilotti, Sen Felicia Gaudíano, Cons Regione Campania Michele Cammarano,  Portavoce comune di Vallo della Lucania Pietro Miraldi Anellina Chirico e il portavoce al comune di Agropoli Consolato Caccamo.

Verrà, inoltre, presentato il libro “Il voto di scambio politico-mafioso“, opera del saggista Andrea Leccese e del senatore M5S Mario Michele Giarrusso.   “Questo libro vuole essere un’esegesi della norma rivolta a chiunque – spiegano gli autori – non solo ai politici o ai giuristi ma anche all’operaio e alla casalinga. A tutti. I cittadini devono essere consapevoli e informati dei danni provocati alla società dalla cattiva politica al servizio delle mafie. La società civile va messa in guardia, perché possa esercitare una pressione più incisiva di quella dei poteri forti”.

Trattandosi di un’Agorà, la presentazione del libro comprenderà anche il dibattito con l’autore e tutti i portavoce presenti, saranno invitati ad intervenire e porre domande tutti i cittadini presenti.

Libera Associazione Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...