MERCOLEDI 11 LUGLIO “UNA GIORNATA AL MARE PER TUTTI “

PSQ_9968-final-Recuperato.jpgFOTO DI ALESSANDRO LAURITO

La Coop. Sociale Mare Luna a r.l. insieme all’ Associazione A.I.D.A. e all’Associazione Arcobaleno, organizzazioni da anni impegnate nella sensibilizzazione finalizzata all’inserimento a vari livelli delle persone diversamente abili, organizzano: “una Giornata a Mare per Tutti”, evento che vedrà il coinvolgimento dei ragazzi speciali, che accompagnati dagli operatori e dai loro familiari, avranno la possibilità di godere del mare a 360 gradi, attraverso lo svolgimento di attività ludiche e di intrattenimento anche in acqua.

L’evento si svolgerà il giorno 11 luglio 2018,  in Pioppi, alla Località Porto del Fico, negli spazi del Centro Velico.

La giornata proseguirà, alle ore 18:00, con un momento di spunto riflessione nel quale, attraverso il coinvolgimento e l’intervento dei Sindaci del litorale cilentano, appositamente invitati, si cercherà di fare il punto in ordine al bisogno reale di rendere le spiagge accessibili ai disabili, nel senso di dare un aiuto ai singoli comuni affinchè possano creare sia supporti strutturali (spogliatoi, rampe, spazio-lettini), sia supporti di figure specializzate (OSA, bagnino) per accompagnare, con competenza ed in sicurezza, i Nostri Ragazzi in mare.

Riteniamo che sia auspicabile quanto indispensabile un affiancamento finanziario e organizzativo  della Regione Campania alla quale chiediamo, nella persona dell’assessore Corrado Matera, di prendere parte all’evento per discutere in ordine a possibilità, tempi ed impegni perché tale necessario ed ambizioso obbiettivo possa essere messo in atto quanto prima.

Parte integrante di tale Progetto è l’impegno della Cooperativa Sociale Mare Luna a rl volto alla realizzazione di un sito informativo, in fase di realizzazione www.aruotalibera.info, il cui obiettivo è quello di fornire informazioni e delucidazioni in ordine alle dotazioni di turismo accessibile (itinerari, comuni, strutture) presenti sul territorio.

C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...