FASCIA COSTIERA, PROGRAMMA DI SVILUPPO PREDISPOSTO DAL CONSORZIO LIDI DI PAESTUM E DISTRETTI TURISTICI SELE PICENTINI E RIVIERA SALERNITANA

 

mucciolo

Partenariato pubblico-privato finalizzato a uno sviluppo armonico e coordinato della fascia costiera che va da Salerno ad Agropoli. Il Comune di Capaccio Paestum ha preso atto, con delibera di Giunta, della programmazione predisposta dal Consorzio dei Lidi di Paestum e dei distretti turistici Sele Picentini e Riviera Salernitana che «rappresenta un indirizzo strategico per l’accrescimento del sistema turistico del corridoio costiero Salerno-Agropoli», facendo seguito alla delibera di Giunta del Comune capofila, Salerno.

Prosegue, dunque, l’attività amministrativa dell’Ente guidato dal Sindaco Franco Palumbo, finalizzata al rilancio turistico della Città di Capaccio Paestum, in un’ottica di sviluppo comprensoriale, già avviata con la presentazione del brand Costa Paestum.

Il nuovo documento di programmazione consentirà, dunque, a Pubblico e Privato di realizzare progetti strategici e sinergici per sviluppare e valorizzare in modo coordinato e sostenibile il territorio costiero.

Riqualificazione ambientale, riordino urbanistico e recupero del patrimonio esistente, realizzazione di nuove infrastrutture pubbliche, valorizzazione del territorio agricolo, sviluppo di nuovi Eco-Poli e Attrattori per il tempo libero sono i punti di forza di tale proposta progettuale.

«Sin dal primo giorno di lavoro, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Palumbo ha puntato sul turismo quale attrattore principale per il territorio di Capaccio Paestum. – afferma il consigliere delegato alla Fascia Costiera, Fernando Maria Mucciolo – Tutto ciò deve avvenire in un’ottica di Area Vasta, come abbiamo più volte sostenuto, per la costruzione e la condivisione di un’unica visione di sviluppo. Questo documento di indirizzo strategico getta un’ulteriore base importante affinché Pubblico e Privato siano sempre più attori sinergici di una crescita economica, sociale e culturale del territorio salernitano».

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...