RITORNA A GIOI LA FESTA DEL BELVEDERE L’11-12- 13

cattura2.jpg
Torna per  tutti gli amanti della genuina tradizione culinaria del Cilento LA FESTA DEL BELVEDERE a Gioi, un’ occasione seducente da non perdere anche e soprattutto per quei turisti che in questo periodo dell’anno hanno la fortuna di  apprezzare la nostra bella costa.
Il Consiglio Regionale della Campania, La Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, La Comunità Montana Gelbison e Cervati, Il Comune di Gioi come sempre, patrocinano l’iniziativa, mentre l’organizzazione della stessa, da svariato tempo, è appannaggio della  Pro-Loco di Gioi che, anche per quest’anno, ha mantenuto le stesse date (cfr. depliant allegato), allestendo un  percorso standistico che attraverso lo street food valorizza non solo i prodotti tipici locali ma il posto stesso.
L’offerta culinaria è molto ricca, infatti si potrà trovare davvero di tutto lungo i vicoli del borgo: antipasti con la nostra ormai internazionale “soppressata di Gioi” , il famoso “fusillo di Gioi”, cavatielli, la’ane e ciciri, braciola, arrosto misto di carne, caciocavallo impiccato, mulegname ‘mmettunate, ruospi ccu l’alici, spezzatino di cinghiale, maccatedde e panini farciti, porchetta, alici ‘mmettunate, pizze fritte, svariati dolci, miele artigianale e chi più ne ha più ne metta!
Non mancherà poi la musica popolare itinerante che accompagnerà ed allieterà l’ospite tutte e tre le sere durante le varie soste. Presenti anche in più punti del percorso mostre di arte ed artigianato e spettacoli audiovisivi.
Nella speranza che la FESTA DEL BELVEDERE possa trovare un riscontro positivo in termini di gradimento da parte  di quanti  onoreranno, in questi tre giorni, il nostro paese della loro gradita presenza,  l’occasione è propizia  per  ringraziare, a nome della Pro Loco di Gioi,  quanti, a vario titolo, si sono prodigati per  mantenere in vita  ed arricchire  questa manifestazione.
C.S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...