STIO CILENTO, TANTE LE INIZIATIVE PREVISTE DALLA PRO LOCO DI STIO CHE DA GIUGNO 2018 HA UN NUOVO PRESIDENTE ED UN NUOVO DIRETTIVO

PRO LOCO STIO ACQUASPEED-1 - Copia
La Pro Loco di Stio legalmente fonda le sue origini nell’anno 1980, ed anno dopo anno la sua presenza nel territorio si concretizza sempre più. Il 1° Giugno 2018 si sono tenute le nuove iscrizioni e le elezioni del nuovo consiglio direttivo e del presidente. Antonio Laurito , imprenditore edile , è il nuovo presidente. Per l’anno 2018 , se pur avendo avuto poco tempo visto il cambio di guardia a livello di direttivo e presidente, la Pro Loco di Stio si presenta un programma ricco, ambizioso e articolato. Sagre, mostre d’arte e artigianato, fiere, riscoperta delle risorse territoriali e rassegne letterarie, saranno la caratteristica principale su cui si fonderà il progetto. In tal senso si vuole avviare un processo, per la promozione del territorio e delle sue risorse storico-archeologiche-culturali, attraverso una campagna di marketing territoriale che potrà creare una sorta di rete efficiente su tutti i canali d’informazione locale e sulle piattaforme social. Nello specifico a seguito il programma degli eventi previsto da agosto a dicembre 2018.
11 & 12 Agosto 2018 Aquaspeed scivolando sull’acqua nel cuore di Stio
Evento che ha avuto un grande successo nell’anno 2016, è un modo per far divertire adulti e bambini. La manifestazione prevede l’organizzazione di un momento di divertimento riservato a tutti, con musica dal vivo e stand enogastronomici e culturali. Nell’ambito di tale manifestazione ci sarà IL 1° Torneo di calcio saponato in Piazza Mercato.
Mese di Agosto 2018
Nella frazione Gorga sono previste due giornate all’insegna del divertimento nelle quali sarà possibile svolgere varie attività : gonfiabili, tornei e musica .
A Stio “Jocamo nata vota” per rivivere insieme ai bambini i giochi di una volta, con animazione e musica, mentre per chi si sente più sportivo torneo di calcetto rionale, al tutto si aggiunge un bel torneo di briscola. Gorga ci sarà il 13 ed il 14 IL 1° Torneo di Calcio Balilla Umano.
31 Agosto-01 Settembre 2018
Apertura sentieri in collaborazione con le associazioni dei comuni vicini, riproponendo il “Mastro di Fiera” manifestazione che veniva svolta per l’apertura della famosa Fiera della Croce. Al termine spettacoli musicali contornati da stand enogastronomici e di artigianato locale . Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.
1-2-3- Novembre 2018
Festa della castagna, storico della comunità di Stio. La manifestazione si svolgerà nell’antico centro storico, dove saranno aperti tutti i locali saranno presenti stand enogastronomici, culturali, artigianato e a coronare il tutto esibizione di artisti locali.
7-8 Dicembre 2018
Festa del Fagiolo a Gorga, manifestazione che da oltre 20 anni mette in prima luce “Il Fagiolo della Regina”. Si apriranno i vecchi portoni e cantine per ospitare stand enogastronomici e di artigianato.
Novembre/Dicembre 2018
Rassegna di libri e cultura allo scopo di far esaltare tutte le potenzialità locali in tale ambito sia a livello provinciale, regionale e nazionale.
Dicembre 2018
Aspettando il Natale … consegna dei regali ai più piccoli.

Daniele Romualdi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...