Cilento, avanti col piano di metanizzazione dei Comuni da 50 milioni

Cilento, avanti col piano di metanizzazione dei Comuni da 50 milioni

L’intervento di metanizzazione del Cilento, per un importo di 50 milioni di euro, finanziato con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 e compreso nel “Patto per lo Sviluppo della Regione Campania”, procede con la consegna dei decreti di liquidazione ai Comuni i cui progetti sono stati già approvati dal Ministero per lo Sviluppo Economico.

Sono 64 i comuni interessati dagli interventi di cui 7 già liquidati, 15 in fase di liquidazione e il restante in ammissione a finanziamento.

L’obiettivo è consentire all’intera area di superare un gap con il resto della regione decisamente penalizzante. Lo sviluppo del Cilento passa anche attraverso la realizzazione di quelle infrastrutture che sono indispensabili per assicurare i servizi essenziali ai cittadini e consentire alle aziende di investire sul territorio.

“Con tanta fatica stiamo facendo ripartire i territori dando una svolta decisiva al progetto”, afferma Luca Cascone, presidente della IV Commissione trasporti, urbanistica e lavori pubblici consegnando i decreti di liquidazione ai comuni interessati.

La Regione Campania si è impegnata per il Cilento anche con un programma di interventi infrastrutturali sulla rete stradale e negli ultimi anni promuovendo progetti di promozione turistica come il Cilento Blu che porta la Freccia di Trenitalia direttamente sulle coste cilentane, così il Presidente Vincenzo De Luca che ha aggiunto: “la firma di questi decreti di liquidazione avviene il giorno dopo l’approvazione del collegato alla legge di stabilità regionale nel quale si sbloccano gli investimenti per le opere pubbliche negli enti locali dando attuazione alla legge 51 sui piccoli comuni, una manovra molto attesa dai sindaci che avrà un effetto concreto e reale per la vita dei cittadini e delle loro comunità”.

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...