Ascea, finanziata la realizzazione della rete urbana di distribuzione del gas metano e le opere di allacciamento dei contatori

metano

Raggiunto un traguardo storico da parte dei comuni del Cilento, che ottengono il risultato di veder distribuito, con l’inizio dei lavori fra circa un anno, il gas metano presso le abitazioni dei propri cittadini.
In seguito alla realizzazione del progetto da parte del comune di Celle di Bulgheria, comune capofila in virtù di un protocollo d’intesa fra vari comuni cilentani (nell’ambito del “Patto per lo Sviluppo della Regione Campania”, finanziato con delibera CIPE n.26 del 10 agosto 2016), la Regione Campania ha finanziato l’intervento denominato “Intervento di metanizzazione del Cilento” dell’importo di € 50.000.000,00”, il cui accordo di programma è stato sottoscritto tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Campania il 21.12.2017.
Il comune di Ascea ha raggiunto un ulteriore obiettivo ottenendo il finanziamento, con decreto n.73 e n. 76 del 20.7.2018 della Giunta Regionale della Campania, della realizzazione della rete urbana di distribuzione del gas metano e delle opere di allacciamento ed installazione dei contatori.

“Un traguardo storico e un’altra sfida vinta per il nostro comune –afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo- che nell’arco di circa un anno porterà il gas metano ai cittadini di Ascea e del Cilento, fornendo un nuovo ed essenziale servizio con evidenti risparmi per la collettività. Ascea volta pagina, guarda al futuro e recupera, giorno dopo giorno, l’enorme ritardo in tema di servizi a vantaggio dei cittadini e degli ospiti del nostro territorio”.
“Un sentito ringraziamento al sindaco di Celle di Bulgheria (comune capofila) Gino Marotta -prosegue il sindaco di Ascea- per l’impegno profuso e per il risultato raggiunto. Tutto ciò dimostra, ancora una volta, che il Cilento ha le risorse umane e professionali per assicurare migliore condizioni di vita ai propri cittadini nonché maggiore attrattività ai propri territori e che uniti si vince”.

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...