GIOVEDI’ AL SETTEMBRE CULTURALE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ” LA VOCE DEI GABBIANI” DELLA PROF.SSA GIUSEPPINA DI MARCO

download.jpg

 

“Sprazzi di vita nelle mani”: Giuseppina De Marco li trattiene tra le pagine di questa raccolta di poesie, e li dona assieme ai voli dei gabbiani, alla bellezza che sa schiudersi al lettore, alla lettrice. La magia, l’incanto di questa vita, ma anche e soprattutto della sua dimensione animica, sanno creare una estensione sospesa, di volo, proprio come fa il gabbiano.
Milena Esposito

La Voce dei Gabbiani
Giuseppina De Marco, Docente di Lettere presso il Liceo “A.Gatto”, sez. classico-musicale di Agropoli, presenta il suo ultimo libro.
Dopo il successo di “Manna la Bonasera a la Maronna”, silloge di preghiere popolari e brevi racconti, l’autrice cilentana è pronta per un nuovo debutto con “La Voce dei Gabbiani”, raccolta di poesie e un breve racconto edito da L’Argo Libro!
Scrive Giuseppina De Marco nella prefazione del libro: “Da bambina ero convinta che i gabbiani parlassero, che il loro non fosse un semplice verso, ma una vera e propria comunicazione complessa ed articolata. Sono cresciuta, ma la mia opinione non è mutata. Provo un’immensa invidia quando, specie nel tardo pomeriggio d’inverno, li osservo mentre si spostano in stormo, sorvolando la rupe della mia città”.
La Voce dei Gabbiani sarà presentato giovedì 06 settembre ad Agropoli, alle ore 18,30, nell’ambito dell XI edizione del “Settembre Culturale al Castello”, rassegna ideata ed organizzata da Francesco Crispino, Presidente della Commissione Cultura e Beni Culturali.
Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione di volontariato “La Panchina”, impegnata a promuovere l’importanza della cardioprotezione nel territorio cilentano, anche mediante l’installazione di defibrillatori semiautomatici e corsi di primo soccorso e BLSD.
Interverranno: Milena Esposito, titolare della casa editrice L’Argo Libro; Emilia Verderame, Presidente dell’Associazione di volontariato “La Panchina”; letture a cura di Biancarosa di Ruocco e Amedeo Giordano.

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...