OLTRE 3 MILA PERSONE A TEGGIANO PER IL CONCERTO DE LO STATO SOCIALE

“Siamo un po’ provati da tutto, ma siamo anche carichi come non mai per gli ultimi impegni di questo tour che finirà il 28 settembre a Siena. Suonare è la cosa che amiamo fare di più e a Teggiano è stata una grande festa”.
Lo ha dichiarato la band de “Lo Stato Sociale” al termine del concerto tenutosi a Teggiano dinanzi ad oltre 3mila persone. Per circa due ore, il pubblico composto soprattutto da giovanissimi, ma anche da adulti e genitori, ha seguito con entusiasmo le performance del gruppo musicale bolognese.
I “ragazzi terribili” Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo hanno cantato e si sono interfacciati con i loro fan sino a tarda notte. Nel corso dell’esibizione la band, oltre a proporre un repertorio di brani noti e meno noti, ha posto l’accento su diversi temi di attualità: dal caso Aldrovandi, all’immigrazione e sull’attuale momento politico in Italia.
La band bolognese, giunta seconda all’ultimo festival della canzone italiana di Sanremo, si è esibita con il suggestivo sfondo del borgo medievale teggianese. Tra i momenti più esaltanti del concerto il coinvolgimento del pubblico in un simpatico karaoke e la conclusione della serata con il brano “Una vita in vacanza” cantata da tutto il pubblico.
“Siamo molto soddisfatti –dichiara il sindaco di Teggiano Michele Di Candia – del successo di pubblico. Abbiamo voluto far tenere il concerto nel mese di settembre perché miriamo a destagionalizzare le nostre presenze turistiche”.
Il concerto de “Lo Stato Sociale” rientra nel più ampio progetto denominato DON finalizzato a promuovere la storia, la cultura, il patrimonio artistico, le produzioni tipiche e le tradizioni locali di Teggiano. DON è cofinanziato dal POC Campania 2014-2020, linea strategica 2.4, rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.

C.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...