Atletica Agropoli, Claudia Bertucci ad Ancona per centrare i Campionati Italiani

atletica-agropoli-trasparenza.png

Sarà un fine settimana intenso per l’Atletica Agropoli impegnata su più fronti con i suoi tesserati. Gli atleti saranno impegnati tra Ancona, Firenze, Padova e San Giorgio a Cremano.

Riflettori puntati su Claudia Bertucci che ad Ancona, nei 400 metri indoor, cercherà di strappare il tempo limite per entrare nei Campionati Italiani Juniores in programma la settimana prossima sempre ad Ancona. Claudia, che la settimana scorsa ha corso con il tempo di 1:00:03, dovrà cercare di abbassare il suo tempo a 59:60 (limite FIDAL indoor per il 2019). “Claudia ha fatto una preparazione ottima – ha detto il suo coach Giampaolo Ciappasi è allenata con molta professionalità e siamo molto fiduciosi che possa trovare il tempo ad Ancona. Purtroppo per noi allenarsi a Napoli non è molto favorevole perché ad Ancona troveremo una pista indoor totalmente diversa da quella sulla quale svolgiamo la preparazione ma nonostante ciò credo che siano tutti i presupposti per tornare soddisfatti dalla gara”.

A Padova, invece, il gruppo delle Prove Multiple composto da Andrea Tafuri, Gerardina Spinelli e Chiara Tarani si giocherà i titoli italiani Assoluti di Prove Multiple. Altro appuntamento importante sarà quello di Matteo Romano a Firenze che testerà le ultime sensazioni nel salto triplo prima di scendere in campo la settimana prossima nei Campionati Italiani Juniores di Ancona.

Infine spazio agli atleti impegnati nella campestre di San Giorgio a Cremano. I mezzofondisti alla prima uscita di cross dove si assegneranno i titoli regionali individuali e di squadra.

Annunci