Ad Agropoli torna la “Stracittadina”.

Si terrà domenica 31 marzo la sedicesima edizione della “STRACITTADINA”, la passeggiata non competitiva di 2 chilometri aperta a bambini, a genitori e a tutti coloro che vogliono trascorrere una mattinata piacevole e rilassante, all’insegna del sano movimento fisico e della condivisione allegra.
Quest’anno la corsa tornerà ad animare le strade del lungomare di Agropoli, e i partecipanti partiranno dopo il via dell’Half Marathon.
L’organizzazione della “STRACITTADINA” viene da sempre curata dall’Associazione culturale “Pegasus” e in particolare dal suo presidente Mauro Gervasio. Un’associazione, questa, costantemente impegnata a promuovere interessanti iniziative dedicate alla sana socializzazione, all’incontro di realtà culturali anche lontane da quella quotidiana.
Per molti anni, ad esempio, l’Associazione “Pegasus” ha organizzato il prestigioso “FOLKINFEST”, kermesse di gruppo folkloristici di altissimo livello, giunti nel Cilento provenienti da ogni parte del mondo: dalla Georgia alla Grecia, dall’Ungheria a Panama, dalla Bolivia alla Russia, dalla Serbia a Burkina Faso, solo per citarne alcuni, senza contare decine di gruppi provenienti da tantissime località della Campania e di tutta l’Italia.
L’auspicio è che, in un’ottica di autentica valorizzazione di iniziative di qualità, nei prossimi anni anche il “FOLKINFEST” possa essere ripreso e ulteriormente sviluppato. Le potenzialità ci sono tutte, ciò che ancora manca è una risposta lungimirante da parte degli enti politici ed economici chiamati a dare risposte soddisfacenti alle richieste turistiche e culturali del territorio cilentano.
Oltre all’Associazione “Pegasus”, la manifestazione della STRACITTADINA viene promossa da un’altra importante associazione culturale attiva sul territorio: “ABC – Agropoli Bene Comune”.
La partenza è prevista alle ore 9:00 in Via Risorgimento e seguirà quella dell’Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea.
Sarà possibile iscriversi dalle ore 8:00 presso lo stand allestito in zona, anche se nelle prossime settimane i responsabili delle Associazioni “Pegasus” e “ABC” si recheranno nelle scuole elementari e medie agropolesi per illustrare al meglio l’iniziativa e anche in queste occasioni sarà possibile iscriversi. La pre-iscrizione può essere effettuata anche presso la libreria “L’ARGOLIBRO” ad Agropoli in Viale Lazio 16 (adiacente Via Salvo D’Acquisto).
Per qualsiasi ulteriore informazione: 3923257655 (Mauro Gervasio) – largolibro@gmail.com

C.S.

Annunci