IOVINE IMMA,  GIOVANE ATLETA  DEL LICEO “A.GATTO” DI AGROPOLI, VOLA ALLE NAZIONALI DI CORSA CAMPESTRE, IN TERRA EUGUBINA

IMG_20190220_105253.jpg

 

In data 20/ 02 c.a. ha avuto luogo, in San Giorgio a Cremano, la fase regionale della corsa campestre, nel quadro di svolgimento dei CAMPIONATI STUDENTESCHI per l’anno in corso. La rappresentativa del Liceo Gatto ha rinverdito il lustro già maturato nel corso delle competizioni degli ultimi anni.

Il nostro Liceo è stato rappresentato da una squadra di 3 atlete, per la categoria delle allieve. Presso gli spazi dell’Istituto Comprensivo Don Milani/Dorso di San Giorgio a Cremano (NA),  la nutrita rappresentanza di giovani  atleti,  provenienti  da  vari  Istituti regionali, selezionati per l’occasione, dopo aver superato le fasi provinciali, hanno conferito brio, eleganza, vivacità, dinamismo e allegria  alla nostra giornata. La possibilità di stemperare nell’agone della corsa, emozioni, tensioni, ansia vitale ha offerto a questi ragazzi l’occasione per finalizzare il loro empito giovanile nella coinvolgente atmosfera di una competizione sportiva. I primi aliti primaverili hanno fatto da corona , temperata e luminosa, all’evento.   Il terreno di gara ha assicurato condizioni ottimali, data la clemenza meteorologica degli ultimi giorni. Eccellente l’accoglienza, tanto dal punto di vista strutturale che pedagogico, efficienti e chiari, per le informative ed il supporto necessario  i tecnici organizzatori. Prima della competizione, il folto gruppo dei circa 60 partecipanti ha animato lo spazio di gara con le attività di riscaldamento preliminari. Successivamente, allineati  alle griglie di partenza per le varie categorie e  coadiuvate nella loro performance dalla vigile attenzione dei docenti e degli organizzatori, le gare hanno avuto corso. La distanza da coprire , di circa mt 2000 si è dipanata in pianura, con difficoltà legate ad  improvvisi  cambi di direzione.  La rappresentativa del LICEO GATTO DI AGROPOLI, ha allineato: Crisci Serena,  Iovine Imma Cirovna e Paolantonio Samantha. L’atleta  IOVINE IMMA sin dall’inizio ha guadagnato la prima posizione imponendo, con il suo ritmo di corsa alle altre,  una progressiva selezione, guadagnando il traguardo e la prima posizione con largo margine di vantaggio. Dignitosa ed apprezzabile la prestazione delle allieve PAOLANTONIO SAMANTHA  e CRISCI SERENA . Il plauso e gli auguri della Dirigenza e delle docenti per le Finali Nazionali che si terranno a Gubbio dal 20 al 22 /03 del c.a.

C.S.

Annunci