WEEE STATION CILENTO VISTO DAL CORSISTA GAETANO FLORIO

GAETANO.jpg

Ciao a tutti, sono Gaetano, uno dei partecipanti al progetto Wee Station Cilento a Castellabate. Le lezioni dei vari corsi si stanno tenendo nel centro di aggregazione Don Felice Fierro in San Marco di Castellabate dalle ore 15 alle ore 20 in alterni giorni settimanali.

Il progetto, realizzato dal Comune di Castellabate con il concorso della Regione Campania, è rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni e ha come scopo quello di offrire nuove opportunità sociali e lavorative ai giovani del territorio cilentano.

I vari corsi, tutti gratuiti, sono divisi in 5 laboratori: il laboratorio di videgiornalismo e linguaggio cinematografico, il laboratorio scuola di youtuber, il laboratorio format televisivi, laboratorio di app production e laboratorio di riprese subacquee. Un filo conduttore unisce tutti questi laboratori: quello di insegnare ai partecipanti l’uso di nuovi strumenti di comunicazione che sono molto utilizzati al giorno d’oggi e che arrivano facilmente a più persone. Considero interessanti i corsi, perchè oltre ad apprendere nuove materie interessanti in maniera semplice e in compagnia di altri ragazzi, offrono vari spunti per uno sbocco lavorativo che nel contempo valorizzano mediaticamente anche il nostro territorio. Si è ancora in tempo per l’iscrizione, con una pausa estiva a luglio e agosto per poi riprendere i corsi a settembre, in modo che altri ragazzi, liberi da impegni lavorativi, possano  frequentare. Il laboratorio di riprese subacquee invece comincerà a giugno e durerà fino a luglio. Se siete interessati potete contattare il comune di Castellabate e chiedere di iscrivervi a “WEEE STATION CILENTO”.

Annunci