AGROPOLI, AL VIA L’APERITIVO SOCIALE “INCONTRIAMOCI” IN FAVORE DEI DISABILI

 

locandina-agropoli-

Nella Giunta riunitasi lo scorso 4 Ottobre, si è discussa e deliberata un’iniziativa a favore delle persone con disabilità.

A proporre quest’iniziativa è stato l’assessore alle politiche sociali, la d.ssa Maria Giovanna D’Arienzo, il quale intende realizzare un progetto per le famiglie che vivono quotidianamente con i problemi e i disagi derivanti dalla condizione del proprio familiare.

Il progetto “Incontriamoci” nasce con l’obiettivo di dare un sostegno psicologico al familiare nella gestione della disabilità, aiutandolo nella ricerca di strategie per rendere migliore la qualità di vita del disabile.

Incontriamoci” vedrà la presenza gratuita di due psicologhe, e prevede quattro incontri pomeridiani a cadenza quindicinale, che saranno svolti nella sala Giovanni Paolo II, in un’atmosfera amichevole e rilassata, in cui le famiglie potranno consumare l’aperitivo offerto dal Comune e confrontarsi fra di loro, ma anche ascoltare i consigli delle psicologhe.

Questa iniziativa è stata approvata, mandando un bel segnale alle famiglie con queste problematiche da parte dell’amministrazione Coppola, la quale metterà a disposizione la somma di 300 euro per l’acquisto degli aperitivi e l’affissione dei manifesti pubblicitari.

Pasquale D’Agostino