ROMA, X WORLD SHORT FILM FESTIVAL. CORTI E ARTISTI DA TUTTO IL MONDO

X WORLD SHORT FILM FESTIVAL

Roma capitale del cinema anche a dicembre perché da quest’anno con “X World Short Film Festival”, molti artisti internazionali si sposteranno in Italia a fine anno per partecipare a questo Festival di cinema indipendente interessante e coinvolgente. L’ evento Internazionale avrà luogo il 28 e 29 Dicembre 2019 al Teatro Degli Eroi Di Roma (Roma). Ai nostri microfoni la direttrice Alex Guarino è entusista: “Il Festival è dedicato ai Filmmaker indipendenti che hanno l’audacia di esprimere la loro fantasia, creatività ed idee originali attraverso i Film, riuscendo a coinvolgere, sorprendere, entusiasmare e commuovere…L’intento del Festival è presentare, promuovere e premiare questi lavori creati con passione, non importa con quale budget o mezzi tecnici abbiano usato. Sono in concorso Corti e Documentari fino a 20 minuti, Video musicali, Trailer e Poster. Le adesioni stanno giungendo numerose da tutti i Continenti – continua Alex – e  la giuria, composta da professionisti nel settore cinematografico e teatrale e da una piccola sezione popolare, ha già cominciato ad esaminare i lavori iscritti, con la massima attenzione e dedizione e a valutarli prendendo in considerazione tutti i diversi aspetti, per poter pienamente onorare il talento espressivo ed artistico del Filmmaker”.
“X World Short Film Festival” è un’ottima occasione per tutti quei cineasti che vogliono confrontarsi e sperimentare le loro potenzialità artistiche, ma anche per i professionisti che potranno arricchire il loro “Hall of fame” in un Festival di spessore. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Novembre e le opere Finaliste verranno proiettate e premiate nel corso dell’Evento di due giorni il 28 e 29 Dicembre al Teatro Degli Eroi Di Roma. Molti registi e attori da diverse città d’Italia, d’Europa, ma anche dagli USA e addirittura dall’Australia, stanno cominciando a programmare le loro vacanze di fine d’anno nella capitale! Si preannuncia quindi una elettrizzante festa del Cinema indipendente Internazionale, in cui i diversi Artisti potranno confrontarsi, fare amicizia e anche divertirsi… e potrebbero nascere interessanti collaborazioni…
I vincitori, oltre a ricevere un Award, saranno automaticamente in concorso nel Festival

“Action On Film Megafest 16th Annual Film Festival and Writers Celebration 2020” (Las Vegas) e verranno proiettati all’interno di un Megaevento a Las Vegas nel Luglio 2020!

Tutte le informazioni, in continuo aggiornamento, sono sul sito www.welcometoxworld.com

Redazione

Annunci