ATLETICA AGROPOLI: MARIAGRAZIA BISCARDI TRA LE PRIME 10 D’ITALIA

Giornata di emozioni a Palermo durante i Campionati Italiani di Mezza Maratona con l’atleta Agropolese che si conferma tra le migliori in Italia.
Era solo la sua seconda mezza maratona ma ha corso da veterana della disciplina, si potrebbe sintetizzare così la prestazione di Mariagrazia Biscardi, domenica mattina, in quel di Palermo. La nostra atleta arriva all’appuntamento in piena forma e si conferma essere tra le migliori 10 Promesse d’Italia migliorando, di oltre 1 minuto, il suo personale stabilito proprio ad Agropoli, chiudendo la sua gara in 1h31′ e 18” (9^ di categoria – 36^ Assoluta) Un inizio di gara condito da molta emozione che lei stessa ci racconta: “Essere alla partenza tra le migliori d’Italia mi ha emozionato tanto, poi mi sono sciolta ed ho iniziato a migliorarmi chilometro dopo chilometro. Il percorso era tanto bello quanto impegnativo ma all’arrivo – continua Mariagrazia – vedere il cronometro fermarsi sul mio nuovo personale è stata una emozione indescrivibile”
La preparazione, le difficoltà e le giuste ambizioni ce le racconta il suo tecnico Angelo Palmieri, anche lui orgoglioso ed emozionato all’arrivo: “Mariagrazia sta crescendo tanto sulle distanze lunghe e lavorare con lei è davvero un piacere. E’ una ragazza seria ed un’atleta diligente e dedita al lavoro.” Il racconto del coach prosegue poi con gli obbiettivi futuri: “Oggi ha fatto una gran bella gara, siglando il suo PB. Ora un po’ di meritato riposo ma con in testa già le campestri!”
Menzione speciale anche per Silvio Filpi e Domenico Sica che chiudono la mezza maratona rispettivamente in 1h28’27” (12^ nella categoria SM45 ) e 1h23’53” ( 33^ nella categoria SM )
c.s.
Annunci