VALLO DELLA LUCANIA, IL 19 GENNAIO OPEN DAY DEL LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI

Cattura

Il Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Vallo della Lucania aprirà le porte dell’Istituto ai ragazzi delle scuole superiori di I grado del territorio e alle loro famiglie domenica 19 gennaio 2020, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Accolti dagli alunni e dal personale della scuola, docente e ATA, si potranno visitare i laboratori che illustrano la ricca offerta formativa del Liceo, incentrata su una didattica innovativa e al passo con i tempi, relativamente agli indirizzi Tradizionale, Scienze Applicate e Sportivo.

I visitatori, afferma il D. S. prof. Antonio Iannuzzelli, oltre a partecipare da protagonisti alle numerose esperienze nei laboratori di Scienze Naturali, Fisica e Matematica, Lingua inglese, Informatica e Robotica, saranno guidati in un viaggio che spazia dal Tableaux vivant dello Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio (per celebrare uno degli artisti più noti del Rinascimento italiano a cinquecento anni dalla sua morte) alla rievocazione del rito delle nozze nel Cilento antico e alla rappresentazione di scene tratte dai Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Ai percorsi sull’Educazione alla Legalità (Adolescenza e Dipendenze), si affiancheranno drammatizzazioni tratte dalla Divina Commedia, momenti di riflessione filosofica e attività sportive (mens sana in corpore sano!). Uno spazio apposito sarà dedicato alla I edizione del festival cinematografico “Velia Video Festival – Cinema per la Scuola”, svoltosi nel novembre scorso ad Ascea. Arricchiranno il percorso la mostra pittorica “Guardando il tramonto” e l’esibizione del coro della Diocesi di Vallo della Lucania insieme ai genitori, alunni, docenti e personale ATA della scuola, diretto dal M° M. Iacovazzo.

Al fine di supportare i genitori nella compilazione della domanda di iscrizione, la segreteria dell’Istituto rimarrà aperta, oltre che in occasione degli Open day, anche di pomeriggio – dal lunedì al venerdì – dal 13 gennaio al 31 gennaio, dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

C.S.