ATLETICA, NUOVE SFIDE E STRUTTURE PER L’ATLETICA AGROPOLI

GRAN-GALà-DECENNIO-ATLETICA-AGROPOLI
In un gremito Auditorium del Liceo Scientifico “A.Gatto” di Agropoli, si è svolto il consueto Gran Galà dell’Atletica Agropoli in cui si sono tirate le somme dell’anno appena trascorso, lanciando nuovi progetti e sfide per il 2020.
A farla da padrona sono stati gli Atleti che si sono maggiormente distinti nel 2019 tramite i risultati sportivi e scolastici. La serata, magistralmente condotta dal duo formato da Raffaella Giaccio e Claudio Lorusso, ha visto tra gli ospiti l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola accompagnato dagli assessori Mutalipassi e Lampasona, Il sindaco di Capaccio Paestum  Avv. Franco Alfieri e il vicesindaco di Perdifumo Rosaria Malandrino a conferma della grande valenza sociale dell’attività che si sta svolgendo sul territorio. Per la fidal presenti il Presidente “pro tempore” della Fidal Campania, il Prof. Ugo De Marsico, la Prof.ssa Rosaria Alicchio presidente Fidal Salerno.
Ad aprire la serata il Presidente Angelo Palmieri: “Se siamo arrivati fin qui è merito dei nostri collaboratori. Ormai l’importanza delle nostre manifestazioni è sotto gli occhi di tutti, vogliamo crescere nello sport e nel movimento sociale. Cresciamo insieme se cresciamo su tutti gli aspetti. Un ringraziamento agli sponsor che ci permettono di realizzare le nostre idee, sperando che altre aziende vogliano entrare a far parte del mondo Atletica. Un grazie anche alla Politica, hanno sposato e portato avanti i progetti in cui credevamo. Grazie quindi ad Adamo Coppola, attuale Sindaco di Agropoli e Franco Alfieri, ex Sindaco della nostra Città.”
A confermare l’ottimo 2019, interviene Adamo Coppola che vede nell’Atletica il fiore all’occhiello della Città di Agropoli: “Abbiamo vissuto momenti splendidi nel 2019. Dobbiamo continuare in questo percorso di crescita, il format Agropoli Città dello sport funziona. Ho già convocato Angelo ad un colloquio in Comune sul come migliorare ed implementare le strutture presenti al fine di avere sempre una maggiore capacità organizzativa.”
Roberto Mutalipassi, Assessore al Bilancio, conferma la vicinanza dell’Amministrazione all’Atletica: “Siamo sempre stati vicini all’Atletica, sia con questa che con la passata Amministrazione. Siamo sicuri che il futuro sia ancora più roseo!”
Ad immaginare e programmare una crescita oltre Italia, è proprio il  sindaco di Capaccio Paestum ad annunciare, in sinergia con la Città di Agropoli, un importante investimento per il territorio: “Abbiamo già individuato uno spazio di circa 100 ettari tra Paestum ed Agropoli, in cui poter far sorgere un grande centro per il tempo libero, divertimento e per lo sport. Inizieremo dallo sport, faremo un grande campo al coperto dell’Atletica! Così, in costante sinergia, si potrà ambire ad eventi internazionali unendo le due strutture tra loro con la garanzia organizzativa ormai consolidata dell’Atletica Agropoli.”
A complimentarsi dell’anno appena passato Ugo De Marsico, Presidente pro-tempore della Fidal che dichiara: “Qui ad Agropoli mi trovo davvero bene, qui si parla di sport tutto l’anno! Agropoli è diventata conosciutissima a livello Nazionale. Con la notizia di un nuovo progetto per l’atletica non possiamo che credere in una costante crescita dell’intero movimento.
Sul lato Tecnico sono stati presentati i nuovi Capitani delle squadre assolute. Manuel Mandetta sarà il Capitano della squadra Assoluta Maschile mentre, per la Femminile, l’incarico è stato affidato a Francesca Paolillo.
Tra i premiati sono state consegnate le Borse di studio (Somma tra la media scolastica e quella atletica) aggiudicate a Annamaria Parisi Chiara Tarani Cristiano Di Lascio.
La squadra che è arrivata 8° Alle prove multiple maschili Gianmarco Cordella Luigi Lettieri e Umberto Marrazzo con i tecnici Agostino Scebi e Luigi Chierchia.
La squadra classificata 6° alle prove multiple femminili Gerardina Spinelli – Chiara Tarani – Francesca Paolillo con il tecnico Angela Gargano
Trofeo Piccoli Campioni (under 12 e under 14) Femminile 3° Sabrina Spinelli 2° Cristina Cafarelli 1° Denise Marino – Maschile 3° Angelo Aquino 2° Luca Malandrino 1° Raul Russo
Trofeo Stella (Giovanili under 16) Femminile 3° Sana Rekik 2° Annamaria Parisi 1° Imma Iovine Maschile 3° Stefano Mignoli 2° Marco Volpe 1° Nicolas Morrone
Club Campioni (Assoluti) Femminile 3° Gerardina Spinelli 2° Chiara Tarani 1° Simona Senatore Maschile 3° Gianmarco Cordella 2° Giuseppe Filpi 1° Cristiano Di Lascio
Trofeo Gamba d’oro Femminile 3° Serena Astarita 2° Mariagrazia Biscardi 1° Nadia VerroneMaschile 3° Antonio Guida 2° Corrado Verrone 1° Rosario Martone
C.S.